Pokémon Go palestra: cosa succede dopo le 21 ore a disposizione

L’unico modo che hanno attualmente i giocatori di Pokémon GO per ottenere monete è quello di combattere nelle palestre e di riuscire a conquistarle, sia che si tratti di palestre amiche sia che si tratti di palestre nemiche. Riuscire a conquistarne una significa ottenere dieci monete da spendere nello store per acquistare poké ball, fortunuovo, modulo esca o per ampliare lo spazio nella borsa o per i Pokémon catturati. Conquistare un posto in palestra significa anche ottenere cinquecento unità di polvere stella, utile per potenziare i propri Pokémon.

Per ottenere le dieci monete e le cinquecento unità di polvere stella, basta conquistare un posto in palestra e poi recarsi nello store dell’app e cliccare sull’icona in alto a destra, dove compare uno stemma con il numero di Pokémon che si trovano nelle palestre. Il consiglio è quello di cliccare immediatamente sull’icona non appena si conquista una palestra con un Pokémon (anche se una volta cliccato non sarà più possibile farlo per le 21 ore successive). Questo perché, dato l’alto numero di giocatori, riuscire a mantenere il posto in palestra non è del tutto facile, soprattutto se il Pokémon non è particolarmente forte ma spesso anche se lo è.

Cosa accade quando si mantiene un Pokémon per più di 21 ore in palestra

Se avete la fortuna di riuscire a mantenere un Pokémon in palestra per più di 21 ore, cosa accade quanto il timer arriva al termine e riparte? Molto semplicemente avete di nuovo la possibilità di andare nello store dell’app, di cliccare sull’icona in alto a destra e di ottenere altre dieci monete e altre cinquecento unità di polvere stella. Una volta cliccato sull’icona non sarà più possibile farlo per le prossime 21 ore (anche se nel frattempo piazzate altri Pokémon nelle palestre).

Personalmente sono riuscita solo una volta a mantenere un Pokémon per più di 21 ore in una palestra. Per il resto ci si riesce, quando va bene, solo per qualche ora. Per tale motivo mi sembra che ottenere ancora solo dieci monete dopo aver mantenuto il posto in palestra per oltre 21 ore sia una ricompensa piuttosto insufficiente, contando anche sul fatto che il valore minimo per poter acquistare nello store è di ottanta monete (con cui si acquistano un aroma oppure un fortunuovo).

Impostazioni privacy