Facebook Messenger, arriva lo shopping tramite bot

Facebook Messenger permetterà agli utenti di effettuare acquisti in modalità nativa. Questa importante novità permetterà di fare shopping tramite bot, senza dover uscire dalla chat. L’aggiornamento della Messenger Platform è di fondamentale importanza, dal momento che le aziende potranno iniziare a vendere prodotti e servizi attraverso la popolare app di messaggistica. Scopriamo più in dettaglio come cambierà Facebook Messenger e come sarà possibile acquistare prodotti pagando tramite i bot.

Il popolare social network di Mark Zuckerberg, Facebook lancia la sfida ad Apple e Google, con la sperimentazione dei pagamenti integrati all’interno di Facebook Messenger. A partire dalla prossima settimana, negli Stati Uniti, gli utenti potranno acquistare camicie o biglietti aerei e molto altro ancora, senza dover uscire completamente dalla chat per completare la transazione.

L’integrazione dei pagamenti all’interno dei messaggi è una delle novità più importanti di sempre, dal momento che Facebook Messenger si trasforma in una piattaforma di commercio in grado di rendere gli acquisti più semplici e immediati.

Attualmente, questa novità è in versione prova e riguarda solamente un numero ristretto di sviluppatori negli USA. Tuttavia, è necessario sottolineare come la strada intrapresa da Facebook rappresenti un importante passo in avanti. I bot saranno i principali soggetti coinvolti nelle transazioni tra utenti e aziende, ma allo stesso tempo proprio gli sviluppatori stanno sfruttando tutte queste potenzialità per introdorre importanti innovazioni. Il numero uno di Messenger, David Marcus, ha rivelato che il numero di chat bot è aumentato a 30 mila, contro gli 11 mila di luglio.

Il debutto dei pagamenti crittografati su Facebook Messenger, tramite bot, potrebbe essere un passaggio fondamentale nell’evoluzione di quest’app. Infine, qualora i test forniscano risultati positivi, i pagamenti su Messenger potrebbero giungere entro la fine di quest’anno.

Impostazioni privacy