Google Pixel e Pixel XL in uscita il 4 ottobre, è ufficiale

La nuova generazione di smartphone di Google, abbandonato ormai il marchio Nexus, è in programma in uscita il prossimo 4 ottobre 2016 come confermato da numerose fonti americane che hanno scovato gli indizi in giro per New York, con una campagna promozionale che è già iniziata. Google vuole fare le cose per bene e anche un po’ in grande per la nuova famiglia che risponderà al nome di Pixel e Pixel XL. Rispolverando un brand che già esisteva, ma che non aveva avuto così grande fortuna, Mountain View cercherà di dare una nuova spinta propulsiva ai prodotti che venderà direttamente col proprio logo, grazie alla collaborazione con marchi prestigiosi del mondo mobile. Non resta che addentrarci nelle altre anticipazioni per scoprire tutto su questo evento molto atteso.

Google si prepara per la grande presentazione della famiglia Pixel che avverrà a New York City il prossimo 4 ottobre. Finalmente è ufficiale e tutti sono ormai consci che i Nexus siano prossimi a dire addio al mondo mobile per lasciare spazio ai nuovi cellulari intelligenti. Tutto cambia affinché niente cambi? Ci sono grosse probabilità che il salto evolutivo e di design non sia poi così esagerato, ma che si tratti di un tentativo di dare nuova freschezza a questo settore. Google ha già preparato la sede che ospiterà l’evento (vicino a Penn Station in Manhattan) e sta tappezzando la Grande Mela di indizi con indicazioni sulla data “Oct 4” e su Google stessa “G” senza dimenticare hashtag significativi come “MadeByGoogle”. Qui sotto possiam dare un’occhiata al collage fotografico realizzato dalla redazione di 9to5Google che per prima ha dato notizia di tutto ciò. Gli ultimi due Nexus saranno dunque Nexus 6P e Nexus 5X. Ok, ma cosa metteranno sul piatto questi dispositivi?

Pixel presentazione

Esteticamente saranno piuttosto semplici e lineari, sembra proprio che avranno possibilità di essere resistenti all’acqua grazie alla certificazione IP53 che significa uno spruzzo e non un’immersione oltre che da 60 gradi in verticale come era già successo con HTC 10. Per tutte le altre informazioni sui dispositivi vi rimandiamo ai nostri articoli di approfondimento sui rumors di Google Pixel e di Google Pixel XL.

Impostazioni privacy