iPhone 7 e 7 Plus: Black vs Jet Black, quali sono le differenze?

Che differenza c’è tra iPhone 7 Black (Nero) e Jet Black? La nuova famiglia di smartphone di Apple ha introdotto una nuova colorazione che cambia nella sostanza anche il feeling quando si ha in mano il dispositivo visto che non solo la sfumatura è più ricercata e con effetto glossy, ma anche la presa viene modificata. Di più: la memoria da 32GB non è considerata, lasciando spazio solo a quelle da 128 e 256GB. Scopriamo di più sulle differenze tra i due neri.

iPhone 7 è stato ufficializzato lo scorso 7 settembre con la presentazione da San Francisco e si appresta a uscire sul mercato internazionale – Italia compresa – domani 16 settembre. Qui trovate tutte le informazioni relative ai prezzi e in questo altro approfondimento a proposito della scheda tecnica. Le novità sono ormai note: non più jack da 3.5 mm, processore e scheda grafica più performanti così come la batteria e doppia fotocamera per il 7 Plus.

iPhone 7 Plus Jet Black

E la versione Jet Black?

Si differenzia dalla versione tradizionale Black / Nero per i seguenti cinque motivi:

1) L’effetto è glossy e altamente riflettente nel confronto con la versione più piana e tradizionale del Black.

2) Risulta molto più nero del nero tradizionale, che nel confronto è più grigio scuro.

3) È più sensibile alle impronte e sporco, dunque è meno oleofobico del nero standard, che rimane sempre con effetto pulito.

4) Al contrario di quanto si può immaginare, il grip è migliore per il Jet Black

5) Jet Black può subire più facilmente graffi e piccoli danni dovuti all’uso quotidiano.

Ripetiamo, è possibile trovare soltanto nelle versioni da 128 GB e 256 GB la colorazione Jet Black. Per il resto, naturalmente, non cambiano di una virgola caratteristiche tecniche e dimensioni. E prezzi.

Impostazioni privacy