Facebook Messenger, suggerirà gli argomenti di cui parlare

Facebook sta testando, all’interno di Messenger, una nuova funzione che permetterà agli utenti di avere a disposizione i migliori argomenti con cui “rompere il ghiaccio“. Questa novità, che a prima vista può sembrare non molto interessante, mostra l’attenzione del social network di Mark Zuckerberg verso nuove metodologie destinate, in teoria, a migliorare l’esperienza di utilizzo. Scopriamo più in dettaglio come funzionerà questa nuova modalità di Facebook Messenger.

Dopo innumerevoli novità giunte durante il 2016, tra cui la recente opzione risparmio dati, Facebook Messenger si arricchisce della nuova funzionalità “conversation topics“, che offre argomenti di cui parlare con gli amici. Secondo quanto appurato recentemente da alcuni utenti, gli argomenti delle potenziali conversazioni vengono strettamente scelti in base a ciò che gli amici hanno appena fatto o sui loro futuri programmi.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, questa funzionalità è disponibile solamente per una ristretta cerchia di utenti iOS e non è ancora noto se verrà o meno distribuita su ampia scala. In termini pratici, l’argomento di conversazione suggerito viene mostrato sotto il nome dell’amico, all’interno di una nuova sezione. Come è possibile vedere dal tweet qui sopra, alcuni argomenti proposti possono essere direttamente correlati a brani riprodotti attraverso un servizio di musica in streaming o a un evento presente su Facebook.

L’introduzione dei “conversation topics” permetterebbe di avere a propria disposizione un argomento in più con cui rompere il ghiaccio, anche se non è ancora detto che questa funzionalità debutti per tutti gli utenti.

Impostazioni privacy