Prisma: nuovo aggiornamento consente modifica video

Nelle ultime settimane l’applicazione Prisma ha guadagnato molta popolarità fra gli utenti. Per coloro che ancora non la conoscessero, stiamo parlando di un’app in grado di modificare le proprie foto, trasformandole in opere d’arte dagli stili più diversi. Quelli fra cui scegliere stanno via via diventando sempre più numerosi e vari: si va dai più tradizionali quadri all’Urlo di Munch allo stile fumetto, passando per l’impressionismo e l’astrattismo.

La popolarità di Prima è dovuta soprattutto al fatto che gli effetti sulle foto, grazie ai filtri di cui è in possesso, è davvero ben riuscito. Testando più filtri sulle immagini, si può scegliere quello che più si addice ai soggetti e ai colori (non tutti infatti consentono di ottenere un buon risultato). Quando si trova il filtro giusto, la nostra foto acquista una nuova identità e diventa qualcosa di davvero molto originale.

Visto che la popolarità di Prima è nettamente in salita, gli sviluppatori hanno aggiunto la possibilità di applicare filtri simili anche ai video. Dopo che l’applicazione è stata rilasciata anche per il sistema operativo Android, un nuovo aggiornamento ha introdotto la modifica dei video.

Questi ultimi possono essere caricati da rullino fotografico oppure girati direttamente attraverso l’applicazione e possono avere una durata massima di quindici secondi. Il tutto avviene localmente quindi non è assolutamente necessaria la connessione internet su smartphone.

Impostazioni privacy