Facebook Flash, app in stile Snapchat per i paesi emergenti

Si chiama Facebook Flash ed è l’ultima applicazione che desidera andare alla ricerca e conquistare utenti dei mercati emergenti, con la diretta conseguenza di sottrarli a Snapchat; una tra le app social più diffuse tra i giovani e che, ad oggi, sfiora oltre 60 milioni di utenti attivi. A distanza di un anno dal rilascio di Slingshot e con l’obiettivo di far fronte a questa inesorabile avanzata di Snapchat, il social network di Mark Zuckerberg ha rilasciato Flash, app pensata per i mercati in via di sviluppo. Scopriamo più in dettaglio che cos’è Facebook Flash e come funziona.

Si chiama Flash ed è l’ultima applicazione lanciata da Facebook che punta a conquistare i mercati in via di sviluppo. Facebook Flash è una sorta di app simile a Snapchat, che integra filtri per i selfie e molto altro ancora. Flash può essere scaricata facilmente anche nei paesi in cui la connettività Internet non è elevata, visto che gli ingegneri di Facebook hanno lavorato a lungo sul fronte dell’ottimizzazione. Infatti, Snapchat ha un peso che si aggira sui 70MB, mentre Flash pesa soltanto 25MB.

L’obiettivo del social network di Mark Zuckerberg è quello di entrare in un segmento di mercato in crescita esponenziale in cui Snapchat è leader indiscusso. Riuscire a conquistare un grande bacino di utenti nei paesi in via di sviluppo può essere la strada per ampliare gli utenti di Facebook, di Messenger Lite e quelli che utilizzeranno Flash.

Ricordiamo, infine, che Facebook Flash è stata rilasciata, per il momento, solamente in Brasile. Nelle prossime settimane potrebbe giungere in altre nazioni, ma un potenziale debutto in Italia è alquanto improbabile.

Impostazioni privacy