Facebook, Messenger e Instagram: arriva la inbox unificata

Il social network Facebook ha ufficialmente reso disponibile una nuova funzionalità che offre l’opportunità di unificare gli account di posta di Facebook, Messenger e Instagram. Questa è una delle funzioni più richieste da parte degli utenti e soprattutto dalle aziende. Andiamo alla scoperta di come funzioni la inbox unificata per mantenere tutti i messaggi provenienti dalle varie piattaforme Facebook in un singolo luogo.

Facebook sta per lanciare una nuova funzione che renderà più semplice per le imprese rimanere in contatto con gli utenti via Facebook, Messenger e Instagram. In particolare, le aziende desiderano avere una singolo luogo in cui sia possibile accedere ai messaggi provenienti da tutte e tre le piattaforme, senza dover passare da un’app all’altra. Questa novità viene introdotta all’interno del Gestore delle Pagine di Facebook e così facendo le aziende potranno mantenere i contatti Facebook, Messenger e Instagram con una gestione centralizzata, più semplice e funzionale.

Facebook inbox

Tutto ciò si tramuta in un’esperienza di utilizzo migliorata per tutti coloro che utilizzano i social network principalmente per lavoro. Ovviamente, seppur venga introdotta la possibilità di avere un’inbox unificata, sarà sempre possibile gestire i messaggi attraverso le singole app delle piattaforme e social network di Facebook.

Nel momento in cui scriviamo, la gestione centralizzata dei messaggi e notifiche provenienti da Facebook, Messenger e Instagram è stata già testata a lungo da parte di un ristretto numero di utenti e nelle prossime settimane verrà effettuato il rollout ufficiale. Non resta che aspettare per scoprire come la inbox unificata migliorerà l’esperienza d’uso, offrendo la possibilità di svolgere le attività di lavoro in modo più comodo e semplice.

Impostazioni privacy