Facebook Messenger: piattaforma Instant Games ufficiale

Instant Games è la nuova piattaforma di Facebook Messenger che permette di giocare a mini giochi direttamente all’interno dell’app di messaggistica Messsenger. Il debutto di questa piattaforma era atteso da un po’ di tempo, visto che nelle ultime settimane erano giunte molteplici indiscrezioni a riguardo. Adesso, coloro che utilizzano Messenger potranno sfidarsi in mini giochi, a partire da Pac-Man.

Dopo le ultime indiscrezioni in cui era emersa la fase di test degli Instant Games, la piattaforma di gioco di Messenger è ufficiale e da oggi in poi sarà possibile sfidarsi a mini giochi del calibro di Pac-Man, Space Invaders e molti altri.

Giochi Instant Games Messenger

Instant Games richiede l’ultima versione dell’app Messenger per iOS ed Android ed è disponibile in 30 paesi. Tra i giochi disponibili troviamo anche Galaga, Arkanoid, Space Invaders, Track & Field 100M, Shuffle Cats Mini, Hex, Everwing, Endless Lake, Templar 2048, The Tribez: Puzzle Rush, 2020 Connect, Puzzle Bobble, Zookeeper, Brick Pop e Wordalot Express.

Instant Games: come funziona

Instant Messenger giochi smartphone

Per giocare ad uno degli Instant Games basta avviare la chat con un amico e cliccare sull’icona a forma di controller, posta sotto lo spazio in cui viene digitato il messaggio. A questo punto, è possibile selezionare il gioco. Finito il turno del primo utente, il punteggio verrà condiviso con l’interlocutore, il quale potrà iniziare a giocare e battere il record appena realizzato.

Tutti i giochi sono sviluppati con linguaggio HTML5 e sono totalmente cross-platform, ovvero possono essere avviati sia su web che mobile.

Con il debutto degli Instant Games, Facebook amplia ulteriormente la propria offerta per il mondo gaming. Anche il recente annuncio della Gameroom, piattaforma di gioco per PC di Facebook, è un’ulteriore conferma di questa strategia che ha come obiettivo finale quello di sfidare Steam e altre aziende.

Impostazioni privacy