LG V20 S: il nome europeo e per l’Italia

Si potrebbe chiamare LG V20 S il modello per Europa e dunque Italia dell’apprezzatissimo, ma purtroppo non disponibile da noi LG V20. Oppure, diciamolo subito, potrebbe trattarsi di una cocente delusione che risponde al nome di versione “S”. Con calma: non che le versioni depotenziate e leggermente più compatte siano necessariamente un contro, ma c’è davvero tanta voglia di poter avere a disposizione anche sul nostro mercato questo straordinario cellulare intelligente, il primo al mondo a uscire peraltro con a bordo Android 7.0 Nougat nativamente, ma si vorrebbe averlo anche “tutto intero”. Scopriamone di più.

Arriva voce del fatto che LG abbia registrato il marchio LG V20 S in Germania sia in inglese sia in tedesco, un trademark che copre il mondo intero. Insomma, sembra che si stia preparando il terreno a un dispositivo che risponderà proprio a questo nome e che potrebbe impattare i mercati anche italiani così come tutti quelli del Vecchio Continente. C’è la forte possibilità che si potrebbe anche trattare di un altro caso di LG G5 SE ossia di una versione di medio range di un topclass, con conseguente riduzione dell’ingombro, delle prestazioni dell’hardware e – di fatto – anche del prezzo in modo netto. Cosa ci aspetta?

Ancora presto per dirlo, quel che possiamo anticipare è la scheda tecnica di LG V20, che conosciamo ormai da tempo. Ufficializzato lo scorso 7 settembre a pochi giorni da IFA 2016, è il primo smartphone al mondo dotato di sistema operativo Android 7.0 Nougat e supporterà un componente DAC ossia Digital to Analog Converter (convertitore da digitale a analogico) per tradurre i file audio in modo tale da fornire un ascolto più cristallino e nitido, si eliminerà il 50% del rumore ambientale. L’hardware prevede la presenza di uno schermo da 5.7 pollici a risoluzione 1440×2560 pixel con uno secondario nella parte superiore da 160 x 1040 pixel con diagonale pari a 2.1 pollici e supporto dell’interfaccia LG UX 5.0.

LG V20

Costruito in alluminio, metallo AL6013 e un simil silicone, ha ottenuto la certificazione MIL-STD 810G, monterà il SoC Snapdragon 820 con Quad-core (2×2.15 GHz Kryo & 2×1.6 GHz Kryo) e Adreno 530 GPU, 4GB di Ram, fotocamera da 21 megapixel sul retro, fotocamera doppio sensore frontale, misurerà 159.7 x 78.1 x 7.6 mm per un peso di 174 grammi, avrà una batteria da 3200mAh, poi ci saranno GPS, Bluetooth, lettore di impronte digitali, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band.

Impostazioni privacy