Facebook fa rivivere il 2016 con il video ‘il tuo anno in breve’

Il social network Facebook ha rilasciato la versione 2016 della funzione “Il tuo anno in breve“, con cui il social network di Mark Zuckerberg offre agli utenti la possibilità di vedere e condividere i momenti più significativi dell’anno. Con l’avvicinarsi della fine del 2016, tutti gli utenti sono invitati a creare e condividere questo breve video da far scoprire agli amici. Scopriamo più in dettaglio come creare il proprio video personale.

Il 2016 giunge al termine e Facebook sta rilasciando lo strumento “il tuo anno in breve“, nella versione inglese “Your Year in Review”. Si tratta di un tool che permette di creare e poi condividere un breve video contenente tutti i momenti più significativi dell’anno. Se non hai ancora ricevuto l’invito ad utilizzare questo strumento, non ti preoccupare visto che Facebook mette a disposizione una pagina dedicata.

Facebook Your Year in Review 2016: come creare il video

Per creare il video di riepilogo del 2016 proposto da Facebook basta recarsi presso questa pagina web. All’interno di quest’ultima gli utenti troveranno un riassunto delle attività sul popolare social network. Facebook creerà automaticamente il video, ma l’utente può decidere o meno di personalizzarlo. Cliccando sul pulsante “Richiedi il video“, il processo di creazione avrà inizio e dopo pochi secondi, tramite una notifica, verrà reso accessibile.

Come detto, Facebook permette di modificare a proprio piacimento i contenuti cambiando le foto e i video da visualizzare. Le modifiche apportate verranno mostrate in tempo reale e una volta raggiunta la perfezione, sarà possibile condividere il video all’interno del proprio profilo.

Ricordiamo, infine, che la condivisione non è obbligatoria, bensì completamente opzionale, anche se il video è già stato creato.

Impostazioni privacy