Facebook introduce i video Live a 360 gradi

Il social network Facebook è in continua evoluzione e l’ultima novità presentata sono le dirette Live a 360 gradi. Un’importante novità con cui gli utenti potranno realizzare eventi e video in streaming più coinvolgenti. Dopo le immagini a 360 gradi, l’introduzione video Live rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione della piattaforma, rendendo sempre più ricca di nuove funzioni.

Facebook ha presentato la prossima novità del servizio Facebook Live. Quest’ultima è la piattaforma di dirette video streaming che, da ora in poi, supporterà anche i video a 360 gradi. Attraverso l’aggiunta di questa nuova tipologia di streaming, il social network di Mark Zuckerberg si arricchiesce di un’importante novità.

In questo momento, Facebook sta collaborando con il National Geographic al fine di promuovere il lancio. Oggi, 13 dicembre 2016, verrà mostrato un video live dimostrativo in diretta dal Mars Desert Research Station nello Utah, luogo in cui otto scienziati stanno riproducendo la vita su Marte.

Facebook e National Geographic video live 360 gradi

Per il momento, i video Live a 360 gradi non saranno disponibili per tutti gli utenti. Il rollout verrà realizzato mano a mano ad un gruppo di Pagine appositamente selezionate. Solamente dopo questa fase, gli utenti potranno avere a propria disposizione questa importante novità.

Le dirette a 360 gradi offriranno un maggior coinvolgimento e tutti gli spettatori potranno navigare all’interno del video, scoprendo nuovi particolari. Non solo, questa nuova funzione è compatibile con i visori di ultima generazione per la realtà virtuale, in modo tale da immergere completamente l’utente nella visione della diretta live.

Impostazioni privacy