Samsung Galaxy S8 continuerà a supportare il jack da 3.5mm

Samsung Galaxy S8 potrebbe continuare a offrire il jack da 3.5 mm e non lo eliminerà come ha già invece operato Apple con il suo iPhone 7. L’ipotesi sembra suffragata da questa immagine che rappresenta una cover – o meglio dire un render di una futura possibile cover – pensata per il prossimo flagship della casa sudcoreana. Come si può notare, il forello per inserire il connettore universale per cuffiette e accessori è ancora bello che presente. A parte quello, si notano anche i vani per i pulsanti di volume su e giù e quello per accensione/spegnimento e standby. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Quale sarebbe il motivo per non montare più il jack da 3.5 millimetri? In realtà c’è solo una spiegazione ed è quella che prende in considerazione il risparmio di spessore visto che si può andare a limare qualche millimetro. Poca roba, ma in un’economia al risparmio massimo possibile per una sottigliezza notevole tutto fa differenza. Certo, così facendo si occupa l’unico ingresso che rimane, quello USB, con relative scocciature e scomodità inevitabili.

Samsung Galaxy S8 sembra ormai prossimo alla presentazione, che potrebbe avvenire in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona del prossimo febbraio, se non addirittura prima con un evento dedicato. Naturalmente, al momento del lancio tutti i produttori di accessori dovranno rispondere sull’attenti e sono già stati informati sul tempo di funzionalità, misure, dimensioni, peso, design e quant’altro. Per questo motivo sembra che questo render possa avere un fondo di verità anche se bisogna sempre prendere tutto con le pinze e mettere in pratica la massima cautela. A proposito di ingressi e connessioni, S8 avrà sicuramente sia la porta USB type-C sia la slot per microSD e potrebbe cambiare la disposizione degli speaker. Dovrebbe uscire intorno a Marzo-Aprile.

Qui ci sono gli otto capisaldi del futuro dispositivo, mentre tutte le altre informazioni le trovate nell’articolo dedicato.

Impostazioni privacy