Clash Royale: i mazzi più forti del gioco

Morite dalla voglia di conoscere quale siano i mazzi più forti di Clash Royale, vero? Andiamo a vedere quali combinazioni di carte siano le più potenti su Clash Royale online, il gioco di duelli in arena in tempo reale che attira milioni di appassionati in tutto il mondo. Se avete voglia di scoprire quali carte siano le più efficaci in tutte le arene, avete trovato ciò che stavate cercando.

Mazzi Arena 1

gigante

In arena 1, i mazzi più potenti che potrete costruire devono essere basati su due strategie: Pushing Tank, in cui si lancia una carta che abbia molto attacco e molti HP avanti, con carte più piccole e a difenderla, oppure Ranged beginner, che vede l’utilizzo di attacchi, principalmente, a distanza in modo tale da non subire troppi danni.

Pushing Tank: consigliamo l’uso del Gigante come sfondamento, accompagnato da Strega, Moschettiere o Goblin: mandano il gigante per primo, potrà assorbire tutti i colpi, mentre le altre carte faranno danno ai nemici ed alle torri.

Ranged Beginner:consigliamo l’utilizzo della combo Strega/Bombarolo, così da poter attaccare da lontano e fare davvero tanti danni: le altre carte del deck potranno essere utilizzate per attaccare i nemici che tenteranno di colpire i due pilastri del vostro attacco, così da poter permettere un’azione a tenaglia davvero devastante.

Mazzi Arena 2

skeleton

In Arena 2, le strategia da utilizzare sono per le più 3, Baloon Skeleton Pushing, Skeletons Defense e The Swarm.

Baloon Skeleton Pushing: la prima strategie prende a piene mani da quella mostrata al punto precedente, utilizzando, però, lo Scheletro Gigante al posto del Gigante: questi, una volta assorbiti molti danni, morirà e lascerà cadere una bomba che farà davvero tanto male sia alle torri sia ai nemici circostanti.

Skeletons Defense: lanciate lo Scheletro Gigante contro le torri nemiche ed utilizzate l’orda di Scheletri per proteggerlo fino a che non arrivi a destinazione. Questa è una delle strategie più efficaci nel gioco che farà arrabbiare davvero una marea di avversari, in quanto sarete una furia inarrestabile.

The Swarm: copertura totale contro le truppe aeree? Eccola qui. Utilizzate il Principe per fare danno e tenete a distanza i nemici volanti con gli Sgherri, il Cucciolo di Drago o la Strega. Potete anche utilizzare la Lapide o la Capanna Goblin come supporto aggiuntivo.

Mazzi Arena 3

barbari

Per l’Arena 3, le strategie da utilizzare sono 2: Air raid e The Giant Counter .

Air raid: utilizzate i Barbari al posto del Gigante come sfondamento e Strega e Cucciolo di Drago come supporto. Gli Sgherri, poi, sono molto utili come ulteriore supporto per distruggere qualsiasi truppa di terra poiché, in quanto volanti, non possono essere colpiti.

The Giant Counter: Barbari e Gigante sono un’ottima combinazione di carte per mettere sotto pressione il nemico che, nella fretta di contrattaccare, utilizzerà l’Orda di Scheletri. A questo punto, entra in gioco la Valchiria che, liberando l’arena da quelle piccole pesti, farà in modo che le altre carte facciano tantissimo danno in poco tempo.

Mazzi Arena 4

hog rider

Per quanto riguardal’Arena 4, non esistono veri e propri mazzi overpowered, ma esistono ottime combinazioni, che vi torneranno utili in moltissimi casi.

Domatore di Cinghiali + Congelamento: la strategia da utilizzare è tanto semplice quanto efficace. Congelando la torre della Corona e le truppe circostanti, il Domatore di Cinghiali potrà fare il bello ed il cattivo tempo, mentre il vostro avversario potrà solo guardare senza poter fare nulla e mentre utilizzate qualsiasi altra carta nel vostro mazzo come supporto.

Mongolfiera + Congelamento: stessa strategia di prima. Congelate l’area della Torre della Corona ed attendete che la Mongolfiera faccia il suo lavoro. Sebbene abbia una discreta quantità di punti vita, la velocità di questa carta è alquanto bassa, per cui il supporto deve essere davvero efficace e veloce.

Gigante + Domatore di Cinghiali: il povero Gigante dovrà prendere tutti i colpi, mentre il Domatore di Cinghiali potrà far breccia nelle difese avversarie e ridurre in poltiglia la Torre della Corona. Altre carte, oltre a queste due, sono da schierare in arena per evitare che il Domatore sia annichilito facilmente.

Il Domatore di Cinghiali è, senza dubbio, una delle carte migliori da utilizzare in Arena 4, per cui trattatela bene e sarete ricompensati con brillanti vittorie.

Mazzi da Arena 5 ad Arena 7

pekka

L’Arena 5 è un’arena di transizione, poiché dopo di questa non si scherza più e si cominciano a vedere deck davvero molto forti. Dopo molte ricerche è stata trovata la combinazione di carte utili per salire dall’Arena 5 e superare l’Arena 7 senza alcun problema. Ecco cosa non deve assolutamente mancare nei vostri mazzi:

Torre Inferno

Fornace

Specchio

Arco X

Torre Inferno

Cucciolo di Drago

Sgherri

PEKKA

Le strategia da utilizzare sono le stesse mostrate precedentemente, in cui un TANK prende la maggior parte del danno e consente alle truppe più piccole di danneggiare le torri e di fare da supporto, ma bisogna prestare particolare attenzione ad alcune combo davvero devastanti:

Fornace + Specchio: una Fornace crea 3 Spiriti del Fuoco, giusto? Se ne raddoppiassimo il numero tramite lo Specchio invece? Una delle strategie più efficaci di tutto Clash Royale.

Cucciolo di Drago + Sgherri: il Cucciolo di Drago farà da TANK e potrà subire danno solo da poche truppe che riescono a colpire le carte aeree, mentre gli Sgherri lo difenderanno. Entrambe le carte possiedono un output di danno abbastanza alto e sapranno regalarvi delle grandi soddisfazioni, per non parlare delle vittorie in ogni arena.

Mazzi Arena 8

The Log

Questo deck è stato scelto in particolare per l’Arena 8 con la chicca aggiuntiva di essere una bomba contro i Barbari Scelti, carta che a questi livelli sta facendo impazzire un po’ tutti coloro che sono abbastanza folli da cercare di resisterle.

Pekka

Domatore

Goblin Lancieri

Stregone Elettrico

Tronco

Orda di Scheletri

Tornado

Estrattore di Elisir

Per respingere i Barbari Scelti basterà sguinzagliare il PEKKA non appena l’avversario superi la sua metà e poi lanciare il Tronco; con questa possente combo, basteranno solo due colpi per far fuori i Barbari Scelti. Un’altra strategia molto comune con questo deck è, invece, quella di utilizzare il duo Tronco-Tornado, con quest’ultimo da utilizzare al centro della vostra arena così da permettere ad entrambe le torri della corona di finire i nemici.

Una volta fermati i Barbari Scelti, grazie alle vostre potenti carte, conquistare la vittoria sarà decisamente più semplice.

Deck Arena 9 ed Arena 10

Ice Spirit

Il seguente deck è più intuitivo da utilizzare ed i più esperti, infatti, non avranno bisogno di ulteriori spiegazioni una volta viste le carte, ma se fossimo riusciti ad aiutarvi in qualche modo, avremmo svolto il nostro compito.

Ecco le carte:

Scarica

Palla di Fuoco

Scheletri

Spirito di Ghiaccio

Moschettiere

Domatore

Golem di Ghiaccio

Cannone

Per eliminare i Barbari Scelti e puntare ad una vittoria facile facile, basterà posizionare il Cannone al centro della vostra arena appena l’avversario sguinzaglierà la temibile carta; gli omaccioni, a questo punto, cercheranno di attaccarlo e a voi non resterà che finirli utilizzando gli Scheletri o lo Spirito di Ghiaccio. Perché questo deck va bene per entrambe le arene? Perché è davvero facile da utilizzare, versatile e decisamente potente, tanto che potrete andare avanti per un bel po’ di duelli senza cambiare carte, ma semplicemente potenziando quelle che vi abbiamo appena suggerito.

Le combinazioni per creare il Deck Perfetto in Clash Royale sono davvero tante come tanti sono i gusti di chi gioca e le sue naturali attitudini; noi vi abbiamo dato uno spunto per creare un deck davvero forte che possa anche fermare un temibile carta come quella dei Barbari Scelti, ma ciò non toglie che possiate trovarvi meglio con altre soluzioni. Sperimentate e diventate un Maestro dell’Arena con i controfiocchi.

Impostazioni privacy