Come fare una diretta live su Instagram: guida completa

Non sai come fare una diretta live su Instagram? Non ti preoccupare, in questa guida completa andremo a scoprire, passo dopo passo, tutti i trucchi per realizzare video live sul famoso social network di condivisione delle immagini. Le dirette video in streaming, denominate anche Live Video, sono uno fra gli strumenti più apprezzati dagli utenti in questi ultimi tempi. Con il debutto su Instagram dei video Live, il social network d’immagini e video è sempre più vicino alla piattaforma Facebook. Scopriamo più in dettaglio come fare una diretta video Live all’interno di Instagram e quali siano le principali funzioni offerte agli utenti.

Su Instagram sono sbarcati i video Live, una funzione che permette di condividere momenti della propria giornata in diretta con tutti i followers e non solo. Dopo l’introduzione delle Stories, funzione particolarmente apprezzata e sempre più utilizzata dagli utenti, Instagram ha deciso di offrire ancor più spazio ai video integrando questa funzione, che era attesa da tempo.

Come fare una diretta su Instagram

Popular Smart Phone Apps Of 2016

Realizzare una diretta su Instagram è estremamente semplice. Infatti, per avviare un Live Video è necessario toccare l’icona della fotocamera, posta in alto a sinistra, nella schermata principale. A questo punto, si aprirà la videocamera e nella parte bassa, con uno swipe verso destra, è possibile selezionare la voce Diretta Video. Avviando una diretta su Instagram, alcuni dei follower riceveranno una notifica, in modo tale che possano guardare il video.

Il numero di telespettatori viene visualizzato in alto a destra, mentre per effettuare un commento basta toccare la voce Commenta. Infine, è possibile disattivare i commenti facendo tap sui *** e selezionando Disattiva i commenti. Al termine della diretta video fai tap sul pulsante in alto a destra Fine e il video non sarà più visibile su Instagram.

Chi può vedere la tua diretta su Instagram

Diretta video su Instagram

Ma chi può vedere la tua diretta video su Instagram? Qualora tu abbia un account privato, solamente gli utenti che sono follower potranno accedere al video in diretta. In alternativa, qualora tu abbia un account pubblico, qualsiasi utente potrà vedere il video live. Infine, ricordiamo che tutti i video condivisi come diretta non saranno più visibili su Instagram al loro termine, a differenza delle Stories, che hanno una durata di 24 ore.

Come è possibile comprendere, le modalità di attivazione e interazione sono particolarmente intuitive. Ricordiamo, infine, che i Live Video di Instagram sono già disponibili in Italia e tutti gli utenti possono condividere, fin da subito, i loro momenti in modo semplice e rapido.

Impostazioni privacy