LG+G6%3A+il+design+del+top+di+gamma+dal+look+metallico
tecnocinoit
/2017/02/articolo/lg-g6-il-design-del-top-di-gamma-dal-look-metallico/86431/amp/
Categories: LGSmartphone

LG G6: il design del top di gamma dal look metallico

LG G6 è ormai prossimo alla presentazione al Mobile World Congress 2017 di Barcellona e le ultime voci si concentrano ancora una volta sul design e – di conseguenza – sull’hardware che monterà a bordo. Sul retro sarà presente una fotocamera con doppia configurazione da 13 megapixel con un angolo visivo pari a 125 gradi. Il sensore frontale, invece, avrà un campo visivo da 100 gradi. Lo schermo con diagonale da 5.7 pollici QHD+ avrà un rapporto di 18:9 con tecnologia FullVision per multimedialità ai massimi livelli; il SoC sotto la scocca sarà uno Snapdragon 821. La fotocamera potrà scattare foto quadrate 1:1 oltre che produrre GIF al volo.

LG G6 appare nuovamente in alcune immagini preliminari che si possono verosimilmente considerare come quelle stampa. Merito del portale AndroidPure che ha messo le manacce per primo su queste foto che sono state immediatamente pubblicate e condivise da tutti gli organi di stampa. Quel che traspare è un uso importante del metallo (con effetto spazzolato) e una speciale protezione per acqua, polvere e urti che allungherebbe in modo netto la vita del dispositivo. Tutto sarà presentato e ufficializzato all’evento di anteprima del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, non resta che attendere altre novità, nel frattempo scendiamo nel dettaglio del design e dell’hardware leggendo le ultime indiscrezioni trapelate.

[npgallery id=13013]

LG G6 sarà il nuovo modello top di gamma che potrebbe supportare il chipset Snapdragon 821 così come il più evoluto e potente Snapdragon 835 (che sembra già promesso sposo di Samsung Galaxy S8 che debutterà un mese dopo). Quel che possiamo notare dalle immagini che sono sopraggiunte in anteprima è la presenza di due “occhi”, un naso e una bocca stupita formati rispettivamente dalla doppia fotocamera, dal flash dual tone LED e dallo scanner per le impronte digitali tondo sul retro. Non ci sono pulsanti sulla parte frontale, il regolatore del volume si trova sul lato sinistro con il tasto on/off/standby mentre sul lato destro c’è la slot per SIM card. Non manca il jack da 3.5 mm sul lato superiore, mentre su quello inferiore c’è spazio per l’ingresso USB type-C con tanto di sportellino a protezione. Sarà compatibile con gli standard e le certificazioni IP67 o IP68. I colori saranno nero e argento.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago