Samsung Galaxy S8 uscita Italia: possibili prezzi del top di gamma

La data d’uscita in Italia di Samsung Galaxy S8 sembra sempre più convergere verso il prossimo 21 aprile, giorno in cui si toglieranno i veli dagli scaffali online e offline del nuovo top di gamma dei coreani. Sarà presentato durante l’ormai tradizionale evento Unpacked dedicato (a Londra e New York?) poco meno di un mese prima ossia il 29 marzo. Naufragata l’idea di poterlo vedere prima, al MWC 2017 di Barcellona di fine febbraio ad esempio, da Seoul si è deciso di prendere ancora un mese sia per fare tutte le cose come si devono (qualcuno ha detto Note 7?) sia per lasciare un po’ bollire nel brodo i fan che nel frattempo si saranno anche già fatti dimenticare l’evento spagnolo stesso. E i prezzi?

Strategia più che ipotizzabile quella di Samsung che non farà uscire S8 come S7 al Mobile World Congress ma a un evento dedicato. Il gigante coreano ha imparato dai propri errori con il Note 7 e si prende il giusto tempo per perfezionare il tutto e per dedicarsi alle ultime aggiustatine. Certo, potrebbe anche essere presente in versione non definitiva al MWC 2017 per pochi intimi, ma è più verosimile che sarà presentato il 29 marzo successivo per poi arrivare in Italia il 21 aprile nei negozi.

Uscirà in due versioni quella con schermo da 5.7 pollici e quella da 6.2 pollici; la prima avrà all’incirca lo stesso ingombro di Samsung Galaxy S5 per via di cornici sempre più sottili e impercettibili. La memoria interna dovrebbe partire da 64GB mentre le colorazioni non dovrebbero essere le stesse di quest’anno dunque nero, oro e blu senza silver. E i prezzi? Difficile pensare che superi gli 800 euro, ma più pensabile una valutazione intorno ai 779 euro per il 5.7 pollici e un 879 euro per il 6.2. Uscirà in tutto il mondo lo stesso giorno dunque sia in Europa e dunque Italia sia negli Stati Uniti così come la Cina.

Chissà quale diventerà il prezzo di Samsung Galaxy S7 dopo l’ufficialità del suo fratello maggiore? Lo scopriremo fra due mesi, ma è lecito pensare che si troverà intorno ai 400 euro online.

[amazon codice=”B01FK3FHDQ” type=”” ]

Impostazioni privacy