Nuovo iPhone SE 2017 (o 6SE o 7SE) in uscita a breve? I rumors

Come potrebbe essere il nuovo iPhone SE 2017 alias iPhone 6SE oppure iPhone 7SE? Secondo le ultime voci potrebbe debuttare a breve proprio a Marzo, almeno a sentire le voci che arrivano dagli USA più precisamente dalla catena Target. Secondo queste indiscrezioni, sarebbero stati riconsegnati moltissimi esemplari di iPhone SE ad Apple con tagli di memoria da 16 e 64GB nelle colorazioni oro, oro rosa e grigio. Sembrava addirittura che l’anno scorso questo terminale compatto potesse rubare il posto a iPhone 7, ma la realtà è stata un’altra e dunque potrebbe essere tutto rimandato a brevissimo. La versione più performante dovrebbe essere quella con memoria da 128GB.

La scheda tecnica di iPhone SE

[npgallery id=12959]

La scheda tecnica di iPhone SE riassunta da uno specchietto:

  • Sistema operativo è iOs 9
  • Processore è un Apple A9 a 64bit con co-processore M9
  • Schermo da 4 pollici Retina Display avrà una risoluzione 1136×640 pixel con una densità di 326 pixel per pollice e un contrasto tipico di 800:1 e una luminosità di 500cd/m2
  • Fotocamera da 12 megapixel con con pixel da 1,22µ, funzionalità Live Photos, Autofocus con Focus Pixels, Flash True Tone, Panorama fino a 63 megapixel, HDR automatico per le foto e diaframma con apertura ƒ/2.2
  • Fotocamera frontale è da 1.2 megapixel con video recording 720p HD, apertura f/2.4 e HDR
  • Memoria da 16 oppure 64GB non espandibili via microSD
  • Connessione LTE veloce, il Bluetooth 4.2, GPS e Glonass
  • Colorazioni: Argento, Oro, Grigio Siderale e Oro rosa
  • Dimensioni:123.8 x 58,6 x 7.6 millimetri per un peso di 113 grammi

[amazon codice=”B01DO2MLL6″ type=”” ]

I rumor precedenti

C’era una clamorosa voce (che al momento era peraltro da confermare) che parlava della possibilità che Apple potesse andare a presentare in uscita iPhone 6SE e non iPhone 7 come futuro flagship della società americana. Lo riportava il sito tedesco Apfelpage, che tirava in ballo la nuova gamma uscita l’anno scorso con una nuova Special Edition. Si ipotizzavano ben quattro versioni del melafonino per l’autunno scorso ossia iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 7 Premium e – appunto – iPhone 6SE. Poi, tutto è decaduto.

iPhone 6se Apple

Avevamo ritenuto da subito che quattro iPhone fossero davvero un po’ troppi e possano generare confusione tra i consumatori. Se è vero che iPhone 5SE ha accolto un buon feedback potrebbe essere allora papabile un iPhone 6SE che andrebbe però ad occupare la posizione per ora detenuta dal possibile modello 7 Premium. Riassumendo, dunque, ci sarebbero tre nuovi melafonini di Apple con i più che confermabili iPhone 7 e iPhone 7 Plus con in aggiunta il terminale più compatto. Non resta che attendere ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy