Pokemon Go: i migliori contro Blissey, i counter per batterla nelle palestre

Quali sono i migliori counter ossia i migliori Pokemon per battere e sconfiggere Blissey nei combattimenti in palestra in Pokemon Go? In questo approfondimento andremo a scoprire quali sono i migliori mostriciattoli da utilizzare per abbattere quello che, in questo momento, è quello che ha più punti salute di tutti gli altri e – al tempo stesso – può contare su una quantità davvero incredibile di punti lotta, che può facilmente arrivare a oltre 3000. Insomma, una vera bestia che bisogna “trattare” come si deve sia che si stia tentando di conquistare una palestra sia che si voglia aumentarne il prestigio, nel caso in cui si volesse inserire un proprio animaletto in uno slot da liberare. Vediamo tutto dopo la continuazione.

Vi abbiamo già parlato a lungo di Blissey: è l’evoluzione di Chansey che si ottiene con 50 caramelle ed è uno dei veri e proprio mostri da avere in squadra. Messo in una palestra la rende quasi inespugnabile, ma al tempo stesso anche molto difficile da aumentare in prestigio. Merito di valori estremi in lotta e salute. Soprattutto quest’ultimo è molto alto, quasi il doppio di ogni altro Pokemon. Partiamo da un principio: Blissey è di tipo normale dunque presenta debolezze con avversari di tipo Lotta. Motivo per il quale, uno dei migliori da utilizzare è Machamp perché può avere tanti punti salute, buone mosse veloci e speciali e – soprattutto se con punti lotta non alti – può diventare il migliore per aumentare il prestigio di una palestra con dentro Blissey.

Se invece si deve sconfiggere in una palestra avversaria, meglio munirsi di mosse che siano efficaci con un Pokemon in grado di abbatterla entro il tempo limite di 99 secondi, che è un po’ il grande vantaggio di Blissey. Naturalmente, gli attaccanti Dragonite (2800+ CP w/ DB/DC) e Rhydon (3000+ CP w/ MS/SE) sono sempre molto efficaci, perché consentono di poter reggere gli attacchi speciali di Blissey come Iperraggio senza venire messi KO e senza perdere tempo. Tuttavia, da segnalare anche un ottimo rendimento di Exeggutor con ES/SB. Tra gli altri da tenere sotto sguardo c’è naturalmente Tyranitar con morso e due Pokemon di seconda generazione molto forti nella lotta come Donphan e Heracross che però è regionale nel sudamerica dunque molto complesso da avere a meno che non si viaggi lì

Impostazioni privacy