Samsung Galaxy S8 girerà video super slow motion a 1000fps

Un recente rumor va ad anticipare che i nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus saranno in grado di girare video in super slow motion fino all’incredibile frequenza di 1000fps. A quale risoluzione? Non ci è ancora dato saperlo, di sicuro non sarà però né HD (1280×720 pixel) né naturalmente FHD e ci mancherebbe altro. Possibile che sia VGA. Ricordiamo che anche il recente duo Xperia XZs e Xperia XZ Premium con a bordo la splendida fotocamera Motion Eye supportata dal sensore proprietario Sony IMX400 può dilettarsi in rallenty di grandissima fluidità, ma i rivali coreani potrebbero andare ben oltre. Lato fotocamere, sul fronte dovrebbero essercene due, una da 8 megapixel per selfie e videochiamate mentre l’altra da 3.7 megapixel sarà a disposizione della funzione di riconoscimento dell’iride per lo sblocco sicuro del telefono.

Arrivava lo scorso fine gennaio una voce condita da un’immagine esemplificativa sul prossimo Samsung Galaxy S8 e più in particolare sulla fotocamera posteriore. Il futuro top di gamma dovrebbe andare a offrire un profilo praticamente piatto dato che non ci sarebbe sporgenza di sensore e lenti, nonostante la configurazione dovrebbe addirittura essere doppia. Notevole il cambiamento da Galaxy S6 del 2015 che si spingeva per 1.7 mm (e non 1.3 mm come nell’immagine) oltre il bordo passando dagli 0.8 mm (e non 0.7) di Galaxy S7 di quest’anno. La foto che vediamo qui sopra è comparsa sul social network cinese Weibo, che ultimamente ci sta dando parecchie soddisfazioni in merito alle indiscrezioni più attendibili del mondo mobile. Scopriamone di più.

Galaxy S8 Camera

La fotocamera di Samsung Galaxy S8 è dunque la protagonista dell’ultima tornata di rumors sul social network cinese Weibo che ha visto la pubblicazione dell’immagine pubblicata qui sopra. A colpi di circa mezzo millimetro si è prima dimezzato la sporgenza della fotocamera di S6 rispetto a S5 e poi la si è direttamente eliminata raggiungendo la linea piatta 0.0mm. Una conquista molto più importante e significativa di quanto potrebbe sembrare visto che richiede una tecnica costruttiva precisa e efficiente, soprattutto per quanto riguarda l’ottimizzazione dell’ingombro. Certo, la foto riporta valori errati e dunque fa storcere il naso, ma attendersi una miglioria del genere è più che preventivabile. Intanto è stato ufficializzato da qualche settimana che il S8 – che non era presente al MWC 2017 di Barcellona – sarà in uscita in commercio a fine aprile dopo la presentazione che lo vedrà protagonista il 29 marzo a New York.

Impostazioni privacy