Come recuperare la password di Skype

Abbiamo perso le credenziali e vogliamo sapere come recuperare la password di Skype. In questa guida impareremo coma fare per scoprire password Skype quando l’abbiamo dimenticata e non l’abbiamo memorizzata in un luogo sicuro. Il programma offre infatti alcuni strumenti per ottenere di nuovo le proprie credenziali attraverso semplici passi. Impareremo soprattutto come scoprire la password Skype senza cambiarla, in modo tale da poter avere a disposizione sempre la stessa.

Scoprire password Skype

Se vogliamo recuperare la password di Skype perché l’abbiamo persa e non la ricordiamo più, basta avviare il software, scegliere l’account con cui collegarci (se ne abbiamo più di uno) e a questo punto ci verrà richiesto di immettere la password che non ricordiamo. Per questa ragione clicchiamo su Ho dimenticato la password e procediamo col recupero. Skype ci chiederà perché non riusciamo ad accedere e noi spunteremo la risposta Ho dimenticato la password. A questo punto non ci resta che recuperare il nostro account seguendo le istruzioni fornite e che consentiranno di reimpostare la password di Skype.

Recupero password Skype senza mail

come recuperare password skype

In questo secondo caso abbiamo dimenticato la password di Skype ma non possiamo neppure accedere all’indirizzo di posta con cui ci eravamo registrati al servizio. Come fare per recuperare la password di Skype?! Per il recupero della password di Skype senza l’indirizzo mail, l’unica alternativa resta quella di contattare il servizio assistenza di Skype. Per farlo clicchiamo su Accedi, Problemi di autenticazione, Contatta l’assistenza e compiliamo il modulo in cui spiegheremo che non possiamo accedere all’indirizzo mail necessario per il recupero della password di Skype.

Scoprire password Skype senza cambiarla

Quando attiviamo la procedura per il recupero della password, Skype ci consente di impostarne una nuova, diversa quindi dalla precedente. Per scoprire la password di Skype senza cambiarla è invece possibile servirsi di un servizio offerto da Skype Password (servizio a pagamento per sistema operativo Windows). Una volta installato su pc, il software consente di recuperare la vecchia password Skype memorizzata.

Recuperare account Skype cancellato

Se abbiamo smesso di utilizzare Skype per qualche tempo e poi abbiamo deciso di installarlo di nuovo su pc o di utilizzare l’app su smartphone, potremmo non ricordare le credenziali di accesso. Per recuperare l’account Skype cancellato apriamo il software o l’applicazione si può seguire la procedura illustrata in precedenza per il recupero della password o della mail con cui ci siamo registrati al servizio.

Chiudere account Skype

chiudere account skype

Se decidiamo di chiudere l’account Skype è possibile farlo ma prima dovremmo esaurire tutti i soldi dell’eventuale credito ricaricato e salvare dati che potrebbero esserci utili (come eventuali informazioni contenute nelle chat). Dopo di che è necessario andare a questo link e seguire la procedura per la cancellazione dell’account Skype. Una volta fatto, Skype lo sospende per sessanta giorni, arco temporale entro il quale potremmo cambiare idea e riattivarlo. Al termine dei 60 giorni l’account Skype viene definitivamente eliminato.

Impostazioni privacy