Samsung Galaxy S8: i 5 motivi per non comprarlo

Il nuovo Samsung Galaxy S8 è lo smartphone top di gamma 2017 che punta a sfidare iPhone 7 e molti altri dispositivi Android. Dotato di caratteristiche, specifiche tecniche e design molto interessanti, l’ultimo Galaxy può essere considerato un prodotto intrigante (qui i 5 motivi per comprarlo), ma allo stesso tempo non molto innovativo. Non a caso, molte persone hanno evidenziato alcuni punti deboli che possono essere considerati motivi per non comprare Galaxy S8. Se da un lato, Samsung ha dimostrato ancora una volta la propria volontà di offrire agli utenti un prodotto innovativo, Galaxy S8 nasconde alcune lacune che non lo rendono lo smartphone di fascia alta, senza compromessi, da acquistare ad occhi chiusi. Analizziamo nel dettaglio 5 motivi per non comprare Samsung Galaxy S8, uno smartphone top di gamma ma non totalmente innovativo.

Design strano di Galaxy S8

Design Galaxy S8

Uno dei principali motivi che possono portare a non comprare il nuovo Samsung Galaxy S8 è il design. Come è possibile vedere dalle immagini ufficiali, l’ultimo Galaxy non ha più i classici tasti fisici e la superficie touch è stata aumentata.

Inoltre, con questo cambiamento così radicale, Samsung ha dovuto posizionare il sensore delle impronte digitali sul retro e la densità pixel per pollice è diminuita rispetto al predecessore. Di fatto, questo nuovo design ha comportato alcune modifiche radicali che possono essere difficili da digerire.

Fotocamera posteriore di Galaxy S8

Fotocamera posteriore Galaxy S8

Un altro degli aspetti per cui non comprare Galaxy S8 è la fotocamera posteriore. La risoluzione del sensore, 12 megapixel, è la medesima del Galaxy S7, mentre il lavoro di “ottimizzazione” è stato realizzato sulla tecnologia Dual Pixel. In poche parole, non si è registrato alcun notevole passo in avanti, bensì un’ulteriore ottimizzazione di una tecnologia preesistente.

Batteria standard di Galaxy S8

Display Galaxy S8

Durante la presentazione del Galaxy S8, Samsung ha più volte sottolineato come quest’ultimo smartphone sia un prodotto rivoluzionario. Proprio la rivoluzione è mancata nel comparto batteria. La versione S8 è dotata di una classica batteria da 3000 mAh. Come è noto, con Note 7, Samsung ha avuto problemi di produzione delle batterie e crediamo che la scelta di introdurre una batteria del genere sia dovuta, principalmente, ai timori di potenziali problematiche future. Meglio, quindi, mantenere la strada tracciata da Galaxy S7, invece di continuare ad innovare proponendo batterie più resistenti all’usura e più capienti.

Auricolari AKG non wireless per il nuovo Samsung

Galaxy S8 aspetto

Un altro motivo per non comprare Galaxy S8 possono essere considerati gli auricolari. Il nuovo smartphone dell’azienda coreana è dotato della connettività Bluetooth 5.0. Quest’ultima porta con sé importanti novità sia nell’ambito musicale che quello del mondo IoT. Quindi, è difficile comprendere la scelta di Samsung nel proporre auricolari AKG con filo, quando avrebbe potuto includere nella confezione una versione Bluetooth.

Con l’inserimento di auricolari AKG Bluetooth, Samsung avrebbe potuto giustificare il prezzo elevato ed entrare nel territorio delle AirPods di Apple.

Samsung Galaxy S8 con prezzo elevato

Samsung Galaxy S8 prezzo

Ultimo, ma non meno importante, il prezzo di Samsung Galaxy S8 lo posiziona nella classifica degli smartphone Android più costosi di sempre. Qualora lo si desideri acquistare, è necessario spendere 829 euro per avere questo smartphone top di gamma, quando con quasi la metà della spesa è possibile comprare il modello precedente e ancora attuale, Galaxy S7.

Il prezzo del Galaxy S8 è particolarmente elevato soprattutto se si considera che la stessa Apple propone il doppio dello spazio storage in iPhone 7 a 909 euro. Pur essendo uno smartphone premium, Galaxy S8 avrebbe potuto avere un prezzo di listino inferiore considerando che il diretto concorrente, LG G6, viene venduto a 749 euro.

Impostazioni privacy