Come creare un account con Skype

Hai bisogno di creare un nuovo account Skype e non sai come fare? Creare un nuovo profilo su Skype è una operazione semplice, quasi immediata che richiede poco tempo e qualche semplice dato personale per poi poter effettuare il login e quindi l’accesso alla piattaforma. Skype è sicuramente uno dei principali client VOIP disponibili sul mercato e proprio per questo motivo una guida su come creare un nuovo account Skype, e gestire il my Skype account è utile, come del resto sapere eventualmente come cancellare l’account Skype se non si ritiene valido il servizio oppure non ha più senso avere un accesso ad un account Skype in quanto inutilizzato.

Primi passi per creare un account Skype

Per prima cosa rechiamoci sul sito internet del prodotto, clicchiamo sul tasto “Scarica Skype” che troviamo in bella vista sulla pagina, scegliamo se vogliamo scaricare Skye su PC, smartphone (Android o iOS), tablet, Xbox, dispositivi indossabili o TV. Una volta terminata l’installazione del programma, avviamolo e premiamo sul pulsante “Crea account”. Ora si aprirà una pagina web col nostro browser preferito e potremo procedere alla creazione di un account Skype.

Creare account Skype

creare account skype

Una volta raggiunta la nuova pagina per creare il nostro nuovo account Skype, abbiamo due possibilità per il nostro account: o iscriverci inserendo la nostra mail e compilando i campi richiesti oppure autenticandoti e importando i tuoi dati o da Facebook o dal tuo account Microsoft ( che sia Outlook.com, Live oppure Hotmail).

Nel primo caso è sufficiente compilare i campi richiesti con nome, cognome, indirizzo email, provenienza, lingua , nome utente e password che useremo per accedere al nostro account Skype. Per confermare il tutto devi inserire il codice di verifica che ti viene mostrato nell’apposito spazio.

Nel secondo caso è sufficiente inserire i tuoi dati di accesso a Facebook o al tuo account di Microsoft e autorizzare Skype ad attingere dai tuoi dati per la creazione dell’account.

Al termine di questa operazione sarà sufficiente tornare su Skype, tenuto aperto in precedenza, inserire login e password o accedere con Facebook e/o account Microsoft per poter subito iniziare a utilizzare Skype.

Creare account Skype su Android

skpe_android

Non solo desktop, possiamo infatti creare account Skype su Android qualche semplice passo. Vediamo quindi i passaggi per creare un account Skype direttamente dal nostro smartphone Android.

Apriamo il Google Play Store, cerchiamo nella apposita barra di ricerca “Skype”, entriamo nella pagina di Skype per Android e premiamo il tasto “Installa”. Dopo pochi secondi l’app sarà installata sul nostro smartphone. Una volta aperta l’app possiamo creare un account Skype semplicemente premendo sul tasto “Crea Account” che troviamo a fondo pagina.

Una volta compilati i campi richiesti e atteso qualche secondo saremo finalmente pronti ad utilizzare Skype per Android.

Impostazioni privacy