Migliori stampanti con cartucce economiche

Le migliori stampanti con cartucce economiche di prezzo fascia bassa, media e alta. Guida completa alle stampanti a getto d'inchiostro con cui stampare documenti, brochure, immagini e fotografie con costi di gestione ridotti

Pubblicato da Alberto Marini Giovedì 4 maggio 2017

Migliori stampanti con cartucce economiche

Quali sono le migliori stampanti con cartucce economiche? Desideri risparmiare quando stampi documenti o fotografie, minimizzando i costi di gestione delle cartucce? In questa guida completa andremo a scoprire le stampanti più economiche sia in termini di prezzo che cartucce. Quest’ultime, molto spesso, possono avere prezzi ben diversi in base alla marca e alla tipologia di stampante. Proprio per questo motivo, è necessario analizzare in dettaglio le migliori stampanti con cartucce economiche per stampare documenti, brochure, immagini e fotografie in modo conveniente.

Stampanti con cartucce economiche prezzo fascia bassa

Stai cercando una stampante con cartucce economiche e dalla fascia prezzo bassa? Non vuoi rinunciare alla qualità di stampa e desideri una stampante completa? Qui sotto puoi trovare le migliori stampanti economiche che permettono di avere stampe di qualità, costi di manutenzione e gestione ridotti al minimo e tantissime funzionalità. Le stampanti presenti hanno un costo che si aggira o è inferiore ai 50 euro.

HP DeskJet 2130

HP DeskJet 2130

Considerata una tra le stampanti più economiche all’interno del catalogo di HP, la nuova HP DeskJet 2130 è una stampante multifunzione molto conveniente. Il costo delle cartucce originali non è particolarmente alto, mentre tra le funzionalità offerte, oltre alla stampa, vi sono anche la scansione e la copia dei documenti. HP DeskJet 2130 è una stampante inkjet economica, pensata per tutti coloro che non hanno particolari esigenze e sono alla ricerca di un prodotto affidabile.

HP DeskJet 2130 Stampante Multifunzione

Epson XP-245

Epson XP 245

La prima tra le migliori stampanti con cartucce economiche è Epson XP-245. Si tratta di una stampante a getto d’inchiostro con cui è possibile stampare fino a 27 pagine al minuto in bianco e nero e 15 pagine al minuto a colori. Il costo delle cartucce è particolarmente conveniente, soprattutto se si considera il fatto che sul mercato è possibile trovare sia quelle originali che quelle compatibili, ad un prezzo inferiore. Inoltre, trattandosi di un modello multifunzione, ricordiamo che Epson XP-245 permette di fotocopiare e scansionare documenti ad un prezzo veramente basso.

Epson XP-245 Stampante Multifunzione

Canon MG3051

Canon MG3051

Modello base della gamma di stampanti multifunzione Canon, la nuova Canon MG3051 offre tutti gli strumenti per stampare, copiare e scansionare documenti. Grazie al supporto di Google Cloud Print e alla presenza dell’app Canon Print per iOS, è possibile stampare in modalità wireless da qualsiasi smartphone o tablet. Non solo, Canon offre PIXMA Cloud Link, uno strumento accessibile tramite l’app Canon PRINT e con cui stampare dai social network e servizi cloud più diffusi, come Facebook, Instagram, Google Drive, Dropbox, OneDrive e molti altri ancora. Infine, le cartucce Pixma XL permettono di risparmiare fino al 50% sui costi di stampa.

Canon MG3051 WH Stampante Multifunzione a Getto, 4800 x 600 dpi, Bianco

HP Deskjet 1110

HP Deskjet 1110

HP Deskjet 1110 è la stampante a getto d’inchiostro più economica di HP. Questo modello permette di stampare documenti con risoluzione massima pari a 1200 x 1200 dpi e velocità di stampa in bianco e nero di 20 pagine per minuto e 16 pagine per minuto a colori. Come è possibile comprendere, HP Deskjet 1110 è una stampante compatta, economica e minimalista, in termini di funzionalità.

HP Deskjet 1110 (F5S20B), Stampanti a getto d'inchiostro ( A4, Hi-Speed ​​USB 2.0, 4800 x 1200 dpi), bianco

HP Deskjet INK Advantage 3636 AIO

Migliori stampanti con cartucce economiche

La nuova HP Deskjet INK Advantage 3636 è una stampante all in one che integra al suo interno uno scanner e permette di effettuare fotocopie con costi ridotti. Non solo, la connettività wireless permette di collegare la HP Deskjet INK Advantage 3636 AIO alla rete WiFi di casa, in modo tale da permettere a tutta la famiglia di stampare da qualsiasi stampa della casa. Inoltre, per la gestione delle cartucce, HP offre un servizio di abbonamento mensile per non rimanere mai a secco, ad un prezzo molto interessante.

HP DeskJet 3636 Stampante Multifunzione con 3 Mesi di Prova Gratuita del Servizio Instant Ink

Stampanti con cartucce economiche prezzo fascia media

La fascia media di prezzo riguarda tutti i modelli di stampante tra 50 e 100 euro circa. Spendendo queste cifre è possibile avere stampanti con cartucce economiche di qualità, durature e che offrono una qualità di stampa notevole. La concorrenza è particolarmente agguerrita e tutto ciò permette al consumatore di avere una maggior scelta.

HP OfficeJet 3830

HP OfficeJet 3830

Se sei alla ricerca di una stampante con cartucce economiche, HP OfficeJet 3830 può essere il modello che fa al caso tuo. Si tratta di una stampante multifunzione dotata di display da 2,2 pollici con cui stampare, fotocopiare e scansionare documenti. Inoltre, grazie alla connettività WiFi è possibile stampare facilmente da remoto, sia con PC che smartphone o tablet.

HP OfficeJet 3830 Stampante Multifunzione, Display 2.2" LCD, 4800 x 1200 DPI, A4, Wi-Fi, Nero

Epson XP-342

Epson XP 342

Desideri una stampante con cartucce di inchiostro separate? Epson XP-342 è un modello multifunzione con cui stampare, scansionare e fotocopiare documenti, oltre che ad ottenere un’elevata qualità di stampa anche per quanto riguarda le fotografie. Il principale punto di forza di Epson XP-342 sono le cartucce di inchiostro separate, che permettono di ridurre al minimo i costi e gli eventuali sprechi.

Epson XP-342 Stampante Multifunzione con Cartucce di Inchiostro Separate, Nero

Canon Pixma MX495

Canon Pixma MX495

In casa Canon, tra le stampanti con cartucce economiche, vi è la Canon Pixma MX495. Anche questa è un modello multifunzione dotato di connettività WiFi e con cui è possibile stampare da smartphone o tablet. La particolarità di questo modello è quella di permettere l’acquisto di cartucce XL opzionali, in modo tale da ridurre notevolmente i costi di stampa. Considerato il prezzo e la qualità di stampa, oltre al supporto di tecnologie come Apple AirPrint per la stampa via WiFi, Canon Pixma MX495 è da considerarsi una tra le migliori stampanti più economiche sul mercato.

Canon Pixma MX495 Stampante Multifunzione Inkjet, Wi-Fi, 4800 x 1200 dpi, Nero

HP OfficeJet 5230

Migliori stampanti con cartucce economiche

HP OfficeJet 5230 è una stampante multifunzione con cartucce economiche di fascia media. Grazie al programma HP Instant Ink, permette di ordinare l’inchiostro automaticamente dalla stampante ed essere consegnato a casa tua, risparmiando fino al 70% rispetto ai classici prezzi di acquisto. Trattandosi di una stampante multifunzione, HP OfficeJet 5230 permette di stampare, scansionare e fotocopiare documenti. Sul fronte della connettività è possibile collegare questa stampante via USB oppure alla rete WiFi di casa. A completare il tutto, troviamo anche la possibilità di inviare fax.

HP OfficeJet 5230 Stampante Multifunzione con 4 Mesi di Prova Gratuita del Servizio Instant Ink

Canon Pixma MX475

Canon Pixma MX475

In alternativa, se desideri una stampante più evoluta, Canon Pixma MX475 può essere il modello ideale con cui stampare documenti e fotografie di elevata qualità. Oltre alla possibilità di fotocopiare e scansionare, le cartucce FINE di Canon garantiscono stampe veloci e di qualità superiore, molto simili a quelle che si possono ottenere in un laboratorio fotografico. Infine, il supporto di Apple AirPrint e l’app PIXMA Printing Solutions permettono di stampare da dispositivi mobili come smartphone e tablet, in modo semplice.

Canon Pixma MX475 Stampante Multifunzione 4-in-1, Wireless, 4800 x 1200 dpi, Nero

Stampanti con cartucce economiche prezzo fascia alta

Esistono tantissimi modelli di stampanti con cartucce economiche, ma il cui prezzo di acquisto rientra nella fascia alta. Tuttavia, alcune tipologie di stampante offrono soluzioni ad-hoc per ridurre al minimo i consumi delle cartucce, assicurando una maggior durata e minori costi di gestione. Non resta, quindi, che scoprire le migliori stampanti con cartucce economiche nella fascia prezzo alta oltre i 100 euro di listino.

HP OfficeJet PRO 7720

Migliori stampanti con cartucce economiche

Vuoi stampare fogli e documenti in formato A3 alla massima qualità possibile? HP OfficeJet PRO 7720 è una stampante con cartucce ecnomiche di ultima generazione. Il design di questo modello è particolarmente squadrato e al suo interno troviamo uno scanner per fotocopie in formato A4. Se inizialmente il costo delle cartucce può risultare elevato, è importante considerare come quest’ultime siano in formato XL con cui è possibile stampare centinaia di pagine. Non solo, è possibile anche utilizzare cartucce compatibili, ottenendo così un importante risparmio.

HP Officejet PRO 7720

Epson WorkForce WF-7710DWF

Migliori stampanti con cartucce economiche

Un’altra stampante multifunzione di qualità è la Epson WorkForce WF-7710DWF. Si tratta di un modello che supporta il formato A3 e permette di effettuare stampe, scansioni, copie e persino fax fronte-retro di fogli A3. Non manca la possibilità di connettere la stampante tramite rete Ethernet, WiFi, WiFi Direct, NFC e Scan-to-Cloud. In termini qualititativi, Epson WorkForce WF-7710DWF è un modello di qualità, con consumo di inchiostro molto basso e che rappresenta una valida alternativa agli altri modelli.

Epson WorkForce WF-7710DWF Stampante Multifunzione

Brother MFC-J480DW

Brother MFC J480DW

La nuova stampante multifunzione Brother MFC-J480DW è un modello molto interessante che oltre alla stampa, permette di copiare, scansionare documenti e inviare fax. Seppur più costosa rispetto ai precedenti modelli, all’interno di Brother MFC-J480DW possono essere installate sia le classiche cartucce originali che quelle compatibili. Quest’ultime possono essere trovate facilmente online, ad un prezzo veramente conveniente. Quindi, seppur la spesa iniziale possa essere superiore, nel lungo periodo gestire Brother MFC-J480DW risulta molto economico.

Brother MFC-J480DW Stampante Multifunzione Inkjet All In One con Fax, Nero

Epson EcoTank ET-2650

Epson EcoTank ET 2650

Epson EcoTank ET-2650 è una stampante multifunzione a colori molto particolare. Infatti, oltre a garantire una risoluzione di stampa di 5760 x 1440 dpi, Epson EcoTank ET-2650 è dotata di flaconi da 70ml con cui stampare fino a 4500 pagine in bianco e nero e fino a 7500 pagine a colori. Quindi, oltre a stampare, copiare e scansionare, questo modello permette di risparmiare notevolmente nel lungo periodo, visto che le cartucce a forma di flaconi hanno un prezzo molto inferiore rispetto a quelle classiche.

Epson EcoTank ET-2650 Stampante Multifunzione, 3 in 1, Wi-Fi, Nero

Epson EcoTank ET-7750

Migliori stampanti con cartucce economiche

Infine, se il budget non è un problema, all’interno della gamma EcoTank di Epson vi è anche la Epson EcoTank ET-7750. Questo modello offre le funzioni di stampa, scansione, copia e fax, oltre alla connettività WiFi e app di stampa. Il sistema di serbatoi di inchiostro è facile da ricaricare e grazie alla tecnologia Epson Micro Piezo, la stampante riesce a offrire una qualità fotografica in tutte le stampe. Ricordiamo che, rispetto alle classiche cartucce, le EcoTank permettono di ottenere notevoli risparmi, fino al 70%, seppur a fronte di un investimento iniziale più elevato rispetto alla concorrenza.

Epson c11cg16401 stampante