LG G6 Pro e G6 Plus: i rumors su uscita e schede tecniche

LG G6 Pro e LG G6 Plus dovrebbero essere i nuovi modelli che la società sudcoreana si appresterebbe a presentare in uscita in occasione dell’estate in arrivo. Forse, l’uscita sarà già anticipata a Giugno, per offrire delle varianti ben definite del top di gamma. Dopo la variante cromatica “Platino” e “Nera”, il colosso asiatico si avvicina a una nuova ufficializzazione, che sarà in tono minore soltanto per via del fatto che l’ammiraglia è già stata svelata. Ma ci troveremmo di fronte a smartphone Android di tutto rispetto, con caratteristiche hardware che formerebbero una scheda tecnica molto performante. Tuttavia, non c’è da aspettarsi grandi variazioni: al contrario, G6 Plus andrebbe a concentrarsi su una memoria più abbondante e una funzione che manca al G6 normale, mentre G6 Pro potrebbe quasi considerarsi un down-grade. Motivi per i quali, queste voci sono da prendere con le pinze, scendiamo nel dettaglio dopo la continuazione.

LG G6: le nuove varianti

LG G6 è stato ufficializzato nella scorsa primavera come top di gamma dei coreani, andando a migliorare in modo netto dal precedente G5, seppur eliminando la modularità del dispositivo, che però offre un design bezel-less con uno sfruttamento più profondo dell’ingombro, con le sue cornici piuttosto limitate. Il processore non era l’ultimo presentato, ma aveva fatto sì che l’autonomia di batteria salisse in modo corposo. Così come anche gli altri modelli LG G-Series hanno visto varianti, pure G6 non ne sembra immune.

LG G6 Plus e Pro: le schede tecniche

LG G6 Plus è la prima e sembra che andrà a raggiungere una memoria interna pari a 128GB oltre che la ricarica wireless, che manca su LG G6 normale. Il suo prezzo sarà di circa 1 milione di Won dunque circa 850 euro, un sensibile aumento rispetto al modello standard. LG G6 Pro, invece, taglierà a metà la capacità verso un più modesto valore di 32GB. Il suo prezzo sarà leggermente più basso dello standard del 20% circa. Per il resto, non dovrebbe cambiare la composizione hardware rispetto al modello standard, dunque spazio alla medesima fotocamera, processore, Ram e un design del tutto paragonabile a LG G6.

LG G6, l’hardware

Rinfreschiamo dunque la memoria sulla scheda tecnica di LG G6. La scheda tecnica di LG G6 comprende il SoC Qualcomm Snapdragon 821, display FullVision da 5.7″ in rapporto 18:9 con risoluzione QHD+ 2880 x 1440 da 564ppi affiancato anche dalle tecnologie Dolby Vision e HDR10, interfaccia LG UX 6.0, fotocamera doppio sensore 13 MegaPixel con apertura f/1.8 e OIS e uno da f/2.4 e anteriore da 5 megapixel con 100 gradi di angolo visivo e apertura f/2.2, 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna UFS 2.1, sensore di impronte digitali sul retro, connettore USB 3.1 Type-C, NFC, batteria da 3300 mAh con ricarica rapida QuickCharge 3.0 e dimensioni 148.9 x 71.9 x 7.9 mm.

[amazon codice=”B06XQ7MCY6″ type=”” ]

Impostazioni privacy