Pokemon Go Raid e il nuovo sistema di lotta nelle palestre

Pokemon Go pronto ad accogliere i Raid ossia le rinnovate modalità di lotta nelle palestre con battaglie collaborative tra gli utenti e tantissime novità che riguarderanno l’interazione e – di conseguenza – anche la lotta contro i temibili e tremendi spoofer, ossia chi falsifica la propria posizione geografica con il fake GPS per giocare senza muoversi di casa, di fatto inficiando completamente lo spirito del gioco.

Saranno infatti introdotti potentissimi Pokemon dai punti lotta molto alti che richiederanno un grande sforzo per essere sconfitti, ma – al tempo stesso – si potranno anche ricevere per ampliare notevolmente le dinamiche di gioco. Le palestre avranno infatti slot non più liberi, ma fissi con “richieste” di Pokemon che potranno andare a occupare le varie posizioni. Non solo, la dinamica stessa di conquista delle palestre e relativa permanenza cambia in modo netto e poderoso. Scopriamo tutto dopo la continuazione.

Il rinnovamento delle palestre

Le palestre cambieranno completamente già dalla loro natura perché accoglieranno un Disco Foto come quello che si può osservare nei Pokestop per ottenere oggetti speciali. Sparirà la modalità di prestigio come l’abbiamo imparata a conoscere finora dunque non si dovrà più recarsi sul posto per incrementare il Prestigio, ma ci saranno sei slot permanenti che potranno essere riempiti dai Pokemon della squadra che controlla la Gym stessa.

Ad esempio, ci sarà un solo posto per un Blissey e per gli altri mostri che saranno indicati man mano. Le squadre opposte andranno poi a combattere con i loro Pokemon combattendo nell’ordine con i quali sono stati assegnati alla Palestra.

I misuratori di motivazione dei Pokemon in palestra

Quando si inserisce un Pokemon in una palestra, sarà visualizzato un misuratore di motivazione che determina o meno la permanenza nella palestra stessa. Questo valore scende col passare del tempo oppure ogni volta che viene sconfitto in battaglia. Come fare per evitare questa emorragia?

Visto che la motivazione in calo fa scendere anche il valore dei punti combattimento (in modo temporaneo), si potrà controbilanciare il tutto offrendo ai mostriciattoli bacche che riattivano la motivazione. Se invece viene persa del tutto tornerà indietro all’allenatore.

Ogni volta che si interagisce con una palestra del mondo si otterranno Gym Badges ossia medaglie che varranno sia da ricordo sia da ricompensa.

Battaglie Raid in Pokemon Go

La rinnovata funzionalità Raid Battle ossia battaglia raid consiste in una modalità cooperativa con tanti giocatori che collaborano contro un potentissimo Pokemon dal valore di punti combattimento anche di più di 25000CP (chiamato Raid Boss) che potrà essere sconfitto e ottenuto.

Quando questa modalità sarà attiva apparirà un uovo con countdown sopra che, quando raggiungerà lo zero, manderà indietro utti i Pokémon assegnati alla Palestra ai corrispettivi Allenatori e si potrà partecipare con il cosiddetto Raid Pass ossia un biglietto d’accesso che si riceve gratuitamente visitando una Gym. Per averne di più si dovrà comprarli dal negozio interno. Fino a 20 allenatori potranno unirsi alla battaglia, si avranno cinque minuti di tempo.

Nuovi oggetti Pokemon Go

I premi che si ottengono per aver sconfitto un Raid Boss? Caramelle Rare che sono universali e possono essere usate su tutti i Pokemon, la Baccalampon dorata che migliora notevolissimamente la cattura e due tipi di Macchine Tecniche: Fast e Charged per cambiare le mosse veloci e speciali.

Impostazioni privacy