Skype non funziona: le ultimissime sul down di oggi

Skype non funziona ed è colpito da un down che sta coinvolgendo tutto il mondo oggi 20 giugno 2017. Il servizio popolare di VoIP di proprietà di Microsoft sta riscontrando malfunzionamenti che ne compromettono il corretto uso e su Twitter si stanno moltiplicando i cinguettii a proposito. Non è ancora chiaro né la diffusione precisa a livello globale né le cause di questo problema di Skype, ma stiamo indagando e vi terremo aggiornati man mano che arriveranno novità. Scopriamone di più.

Skype è down oggi 20 giugno 2017 e non funziona per tantissimi utenti: Roma, in Italia, sembra particolarmente colpita da questo malfunzionamento, mentre a Milano e Torino, dopo un rapido passaparola ne sembrano immuni, ma aspettiamo i vostri riscontri. Questo periodo di down prolungato ha provocato tantissimi problemi e portato gli utenti ad utilizzare servizi di messaggistica alternativi.

Skype non funziona, problema risolto

Ultimissime sul down di oggi, Skype sembra aver ripreso correttamente il funzionamento da circa 15 minuti, anche se non abbiamo riscontri da tutta Italia, ma da buona parte delle grandi città. La causa del non funzionamento di Skype si rumoreggia sia dovuta al team di cybercriminali @_CyberTeam_, che su Twitter ha rivendicato l’attacco DDoS nei confronti della piattaforma di messaggistica di Microsoft. Per attacco DDoS s’intende Un attacco distribuito che impiega un vastissimo numero di computer potenzialmente infetti, al fine di sovraccaricare il bersaglio, ovvero Skype, con traffico fasullo. Come è possibile vedere dai tweet qui sotto, @_CyberTeam_ sostiene di essere stato il team di cybercriminali ad aver portato al down di Skype.

[twitter code=”https://twitter.com/_CyberTeam_/status/876912510883872769″]

[twitter code=”https://twitter.com/_CyberTeam_/status/876926485428305920″]

Il malfunzionamento globale

In realtà, anche il resto del mondo sembra colpito da questo malfunzionamento come confermato da un post sul sito ufficiale di Skype che dice testualmente che “Siamo coscienti dell’incidente che vede molti utenti perdere connessione all’applicazione e dell’impossibilità di mandare o ricevere messaggi. Alcuni utenti non sono in grado di visualizzare la barra nera che indica che una chiamata di gruppo è in corso e ci sono ritardi nell’aggiungere componenti“.

Per maggiori informazioni su risoluzioni vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

Impostazioni privacy