Twitter aggiornamento iOS: nuovo look, cosa cambia

L’ultimo aggiornamento di Twitter per iOS porta con sé una nuova interfaccia grafica e molte altre funzionalità. il social network dei cinguettii ha rilasciato la nuova versione della propria applicazione destinata ad iPhone, iPad e iPod Touch. Sono tante le novità presenti all’interno di questa app, tra cui diverse migliorie funzionali. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio che cosa porta con sè il nuovo aggiornamento di Twitter per iOS.

Twitter ha iniziato la distribuzione della nuova versione 7.0 della propria applicazione per dispositivi iOS, ovvero iPhone, iPad e iPod Touch. In particolare, la nuova app di Twitter introduce un look aggiornato che punta a semplificare l’interfaccia utente, rendendo più facile ed immediato le novità nel mondo e di cosa parlano gli utenti nel momento in cui si accede.

Twitter per iOS: nuova grafica e funzionalità rinnovate

Schermata Twitter per iOS aggiornamento

L’interfaccia grafica rinnovata di Twitter per iOS risulta semplificata e all’interno dell’app è possibile trovare il menu laterale di navigazione, attraverso cui qualsiasi utente può accedere al proprio profilo, all’account, alle impostazioni e alla sezione relativa alla privacy. Tra le altre migliorie vi è la presenza di titoli in grassetto, al fine di rendere più evidente il contenuto, mentre dal punto di vista funzionale i link agli articoli e ai siti web si apriranno nella schemata di Safari integrata nell’app.

A completare il tutto troviamo un rinnovamento totale delle icone interne, mentre i contatori di risposte, Retweet e Mi piace dei Tweet sono aggiornati istantaneamente, al fine di permettere all’utente di seguire tutte le conversazioni.

Infine, Twitter ha spostato in una sezione facilmente raggiungibile tutte le impostazioni relative all’accessibilità, oltre ad aver aggiunto nuove impostazioni come l’aumento del contrasto tra colori e l’apertura dei link in modalità Lettura.

Ricordiamo che la nuova versione 7.0 di Twitter per iOS è ufficialmente disponibile sull’App Store e può essere installata su iPhone, iPad e iPod Touch.

Impostazioni privacy