iOS 11 BETA come installare il sistema operativo

Come installare iOS 11 Beta su iPhone oppure su iPad? In questa breve guida vi riassumeremo la procedura da seguire per andare a scaricare e poi utilizzare la versione Beta 2 di iOS 11, il sistema operativo di Apple dedicato ai dispositivi mobile, che è stato ufficializzato al WWDC 2017 di qualche settimane fa. Se la primissima edizione chiamata Developer Beta era stata resa disponibile non con qualche bug di troppo, la Public Beta è giunta andando a correggerne un buon numero. Dopo la continuazione trovate tutti i passaggi da seguire pedissequamente per avere sul vostro terminale il nuovo OS.

Doverosa premessa: iOS 11 Beta per iPhone e iOS 11 Beta per iPad sono versioni ancora preliminari dunque non sono affatto esenti da crash e malfunzionamenti, dunque si deve avere sempre in mente questo particolare, che non è come installare la versione definitiva.

La procedura di installazione iOS 11 Beta

Ecco i passaggi da seguire con attenzione:

  • 1 – Necessario andare a registrarsi al programma Apple Beta Software dalla pagina ufficiale Apple Beta Software attraverso poi l’Apple ID. Si riceverà un link di download a una configurazione di profilo con varie documentazioni da visionare.
  • 2 – Si dovrà dunque procedere al download del profilo di configurazione e relativi passaggi guidati.
  • 3 – Si dovrà effettuare un tap sul download e dopo una brevissima attesa, il dispositivo chiederà conferma e sarà necessario un riavvio.
  • 4 – Al riavvio si avrà la nuova versione iOS 11 a bordo, ma si dovrà andare su Generale> Aggiornamento Software e quando si legge “iOS 11 Public Beta” si dovrà scaricare e installare.

Come effettuare il passaggio da iOS 11 beta a standard

Per passare da iOS 11 Developer Beta o Public Beta alla versione standard è necessario aspettare che la versione commerciale finale iOS 11 sia annunciata e poi sia resa disponibile con un file IPSW, si rovrà poi flashare il dispositivo con un file iOS 10.3.2 ISPW con il backup iOS 10.3.2 e passare a iOS 10.3.2 per poi effettuare l’upgrade a iOS 11. Infine, ripristinare il backup.

Impostazioni privacy