Pokemon Go, Articuno: come e se sarà ancora disponibile

Pokemon Go si appresta a salutare per sempre Articuno per lasciare spazio a Moltres oppure l’uccello leggendario di tipo Ghiaccio sarà ancora catturabile in seguito, magari in altri eventi? Non è ancora chiaro, ma ci sono elementi per poter considerare varie ipotesi. Quel che è certo è che oggi 31 luglio 2017 sarà l’ultimo giorno ufficialmente valido per poter far proprio il Pokemon Leggendario di prima generazione che per primo aveva rotto gli indugi venendo fuori allo scoperto dopo la disastrosa Pokemon Go Fest di Chicago insieme a Lugia.

Ricordiamo che Articuno sarà catturabile fino a questa sera (ore non precisate, dunque meglio non aspettare troppo se ancora non lo avete o se ne volete un altro) del 31 luglio 2017. Dopo, toccherà a Moltres di tipo Fuoco e simbolo della squadra rossa che sarà catturabile fino al 7 agosto. Infine, entro il 14 agosto sarà il turno di Zapdos, di tipo elettrico e della squadra gialla.

Perché Articuno non sarà più catturabile

Ci sono molte più possibilità che Articuno non apparirà mai più nel gioco Pokemon Go dopo oggi, dunque vi consigliamo caldissimamente di sfruttare queste ore per farlo vostro. Il motivo è semplice: con Lugia e i tre uccelli leggendari si riprende la storia del manga e del cartone, che vedrà poi successivamente la comparsa di Ho-oh e dei tre cani leggendari (di seconda generazione) ossia Suicune, Entei e Raikou. A conforto di questo, c’è l’evento Pikachu Outbreak

Perché Articuno sarà ancora catturabile

Al tempo stesso, c’è la possibilità che i tre uccelli leggendari saranno riproposti in altri eventi andando a rompere la tradizione dei vari giochi dei Pokemon. Magari eventi più brevi e – possibilmente – localizzati in una piccola area. Ma in questo caso le chances sono ancora più ridotte.

Impostazioni privacy