Pokemon Go: Kangaskhan e Unkown tutti gli spawn speciali in Italia

Un nuovo evento speciale di questa accesissima estate di Pokemon Go porta Kangaskhan in Italia e uno spawn scoppiettante di Unkown. Ma solo in determinate città, sono 45 in tutta Europa e considerano anche Milano, Napoli e Roma per il nostro paese. Il Pokemon regionale australiano fa così la sua comparsa speciale anche nel Vecchio Continente, mentre il più raro di tutti da catturare perde la sua aura di esclusività estrema.

L’evento durerà fino al 21 agosto e sarà associato anche a manifestazioni speciali nei centri commerciali della catena europea Unibail-Rodamco. Scopriamone di più.

Nota bene: gli Unkown saranno solamente cinque ossia E, U, R, O e P ossia quelli che compongono il nome del Continente. Questa manifestazione va parzialmente a recuperare il terreno perso dopo il flop dell’evento di Chicago e il conseguente annullamento degli eventi August Safari Zone.

Le città con gli spawn speciali

Ecco l’elenco delle città con gli spawn speciali: Bratislava, Badajoz, Barcellona, Cádiz, Madrid, Sevilla, Vienna, Praga, Copenhagen, Helsinki, Dijon, Lille, Lione, Marsiglia, Nice, Parigi, Rennes, Berlino, Bochum, Gera, Leipzig, Mönchengladbach, Monaco, Oberhausen, Recklinghausen, Milano, Napoli, Roma.

Oslo, Varsavia, Lisbona, San Sebastián, Valencia, Valladolid, Stoccolma, Zurigo, Almere, Amsterdam, Leidschendam, Zoetermeer, Belfast, Birmingham, Cardiff, Glasgow, Londra, Manchester.

Per l’Italia saranno considerate dunque Milano, Roma e Napoli.

Le critiche all’evento

C’è una critica piuttosto pesante a questo evento ed è a mio parere fondata. Unknown era il Pokemon più raro di tutti da incontrare selvatico, un vero e proprio trofeo che rendeva l’emozione di scovarlo davvero notevole. Al tempo stesso, averne uno – o addirittura più di uno – nella propria collezione, aveva un degno valore. Ora, con le mappe delle città europee interessate dalle apparizioni, tutto ha perso di senso, ha tolto la magia di quella rarità estrema.

Per quanto riguarda Kangaskhan, è un regionale e – in quanto tale – deve essere catturato nel suo luogo limitato di origine. Rendendolo catturabile così facilmente (gli spawn sono notevoli anche per lui) nelle grandi città, annulla la filosofia della regionalità.

Impostazioni privacy