WhatsApp Stato, testo colorato al posto della foto

La nuova versione beta di WhatsApp per Android offre la possibilità di creare una frase di testo colorato, al posto della classica immagine nel proprio stato. Questa funzionalità, già presente all’interno del social network Facebook, rappresenta un’importante novità visto che tutti gli utenti dell’applicazione di messaggistica istantanea potranno avere un maggior grado di personalizzazione del proprio profilo. Andiamo, quindi, a scoprire più in dettaglio come funziona il testo colorato di WhatsApp per Android.

All’interno dell’ultima versione beta 2.17.291 di WhatsApp è presente una nuova funzione che permette di impostare una frase di testo colorato nel proprio Stato di WhatsApp. L’indiscrezione giunge dal portale Android Police che, nel frattempo, ha rilasciato alcuni dettagli a riguardo.

WhatsApp Stato: arriva il testo colorato

WhatsApp Stato

La funzione che permette di inserire testo colorato nel proprio Stato di WhatsApp verrà introdotta, molto probabilmente, da WhatsApp lato server. In questo modo, tutti gli utenti potranno ottenere questa funzione senza dover necessariamente aggiornare l’app.

Ma come funzionerà il testo colorato nello Stato di WhatsApp? Ogni volta che l’utente personalizzerà il proprio WhatsApp Stato vedrà anche un nuovo pulsante galleggiante con l’icona di una matita, posizionato sopra l’icona della fotocamera nella scheda Stato. Premendo sul pulsante, l’utente può digitare del testo e colorarlo a proprio piacimento.

Non solo, il grado di personalizzazione è veramente elevato, visto che è aggiungere emoji, selezionare il font del testo e modificare anche il colore dello sfondo. Una volta creato il nuovo Stato, basta premere sull’icona con la freccia verde, posizionata in basso a destra, per confermare e rendere questa modifica visibile.

Infine, ricordiamo che questa funzione di modifica dello stato di WhatsApp sarà disponibile, in un primo momento, solo per gli utenti Android e successivamente per tutti coloro che possiedono dispositivi iOS, come iPhone.

Impostazioni privacy