Xbox One, tutte le novità del prossimo aggiornamento

Nuovo aggiornamento per Xbox One. L’update sarà disponibile a tutti gli utenti della console Microsoft il prossimo autunno, ma i pochi fortunati del programma Insiders (che permette agli iscritti di provare in anticipo le novità che arriveranno in futuro) potranno già testare le prime novità, in pratica una sorta di versione alpha dell’update.

L’aggiornamento andrà a modificare in maniera significativa l’interfaccia grafica del menù principale della dashboard di Xbox One. La pagina principale diventa più veloce, reattiva, semplice e, soprattutto, personalizzabile grazie al nuovo sistema Microsoft Fluent Design.

Xbox One, la home diventa personalizzabile

In futuro, dunque, ogni utente di Xbox One potrà personalizzare la sua home andando ad inserire tutti i contenuti e i collegamenti maggiormente utilizzati, ad esempio, giochi, applicazioni, amici e tanto altro. Il tutto può essere fatto in modo molto semplice e veloce grazie ad un comando denominato “Aggiungi alla Home”.

Per chi non volesse perdere troppo tempo, la nuova interfaccia mette subito a disposizione del giocatore gli ultimi titoli giocati così da mettersi subito gamepad alla mano e non pensare a tutto il resto. La nuova sezione “my games” permette inoltre di accedere a tutta la libreria in modo più immediato rispetto a prima.

Per quanto riguarda la Guida, questa è stata ripensata totalmente con la scomparsa delle sezioni verticali a favore di più versatili tab orizzontali. Anche la sezione Community riceve un restyling. Anche su Windows 10, per la Game Bar e il menu, ci saranno dei cambiamenti che introdurranno nuove possibilità come l’individuazione dei problemi di connettività.

Impostazioni privacy