Evento Apple 12 settembre 2017: tutte le novità attese

L’evento Apple del 12 settembre 2017 sta per iniziare e le novità in attesa di essere presentate sono innumerevoli. Presso l’auditorium Steve Jobs Theater, all’interno del nuovo campus Apple Park, Tim Cook svelerà al mondo iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, ma forse anche iPhone 7s e la nuova Apple TV 4K. Se nella prima parte del 2017 l’azienda di Cupertino ha provveduto ad aggiornare la gamma iPad e Mac, adesso il focus principale è su iPhone, melafonino che si preannuncia completamente rinnovato. Non resta, quindi, che scoprire tutte le novità attese dall’evento Apple del 12 settembre 2017, il keynote ufficiale.

iPhone 8 o iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 7s e iPhone 7s Plus in un solo evento

Invito evento Apple 12 settembre iPhone 8 iPhone 7s iPhone X Apple TV 4K

Gli inviti per l’evento Apple del 12 settembre sono stati ufficialmente inviati alle testate stampa di tutto il mondo. Nel frattempo, nella rete, sono iniziate le speculazioni su ciò che Apple potrebbe presentare durante il keynote.

Innanzitutto, analizzando in dettaglio l’invito è possibile vedere la presenza di tre colori: rosso, bianco e blu. Secondo alcuni giornalisti questi colori non rappresentano la volontà di Apple di assemblare iPhone 8 negli Stati Uniti, bensì coincidono con la presentazione di tre diversi melafonini: iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7s e iPhone X.

[twitter code=”https://twitter.com/mehedih_/status/903291633495490561″]

Non solo, la creatività degli utenti non ha confini e per alcuni il design ricorda quello di una carta di credito. Visto che iPhone 8 potrebbe avere un prezzo superiore ai 1000 euro, alcuni sottolineano come sia necessario “scaldare” la propria carta di credito.

[twitter code=”https://twitter.com/BagnoliMD/status/903297167409938432″ ]

Ogni volta che un evento Apple viene reso noto in rete, le speculazioni sui futuri melafonini aumentano esponenzialmente ed è proprio ciò che sta accadendo in questi giorni prima del keynote ufficiale.

[twitter code=”https://twitter.com/tylerschnabel/status/903360680631209984″ ]

iPhone 8 e iPhone 7s: tutte le novità attese

iPhone 8

Il nuovo iPhone 8, che potrebbe essere denominato anche iPhone X Edition, sta per essere presentato e secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere dotato di uno schermo OLED bezel-less, specifiche tecniche completamente rinnovate e un prezzo che supererà di gran lunga i 1000 dollari. Secondo gli ultimi rumors iPhone 8 sarà dotato di 2GB di memoria di RAM, mentre iPhone X e iPhone 8 Plus potrebbero avere 3GB.

Ad accompagnare il tutto vi sarà il nuovo processore A11 Fusion, sviluppato appositamente da Apple e integrato all’interno di iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Si tratta di un SoC composto da sei core, in cui 4 core dovrebbero essere destinati alle alte performance, mentre i restanti due core dovrebbero essere ottimizzati per ottenere un’elevata efficienza in termini di consumi. A completare il tutto vi potrebbe essere anche la funzione di ricarica wireless. Per maggiori informazioni su iPhone 8 puoi leggere il nostro approfondimento dedicato.

In contemporanea al lancio di iPhone 8, Apple potrebbe presentare il nuovo iPhone 7s, un’evoluzione del modello attuale. Quest’ultimo melafonino presenterà una tecnologia di ricarica rapida della batteria, SoC Apple di ultima generazione, un maggior quantitativo di memoria RAM e crediamo anche una fotocamera rinnovata. Per maggiori informazioni su iPhone 7s puoi leggere questo articolo.

Apple Watch 3: lo smartwatch connesso

Apple Watch Serie 3

Assieme ai nuovi iPhone 8, iPhone 7s e iPhone X, Apple potrebbe svelare la nuova generazione di Apple Watch 3. Quest’ultimo riconoscerà nuove tipologie di allenamento tra cui il football americano, il baseball, il bowling, la boxe, la danza, lo sci ed esercizi di core training, step e pilates. Rispetto agli attuali smartwatch e fitness tracker in commercio, Apple Watch Serie 3 offrirà, quindi, un’ampia gamma di nuove funzioni, oltre ad integrare il sistema operativo watchOS 4. A completare il tutto vi potrebbe essere anche il supporto alla connettività 3G/LTE, senza il necessario utilizzo dell’iPhone. Per maggiori informazioni ti suggeriamo di leggere il nostro articolo dedicato ad Apple Watch 3 disponibile presso questo link.

Apple TV 4K: la One More Thing

Apple TV 4K

Come “One More Thing” dell’evento Apple del 12 settembre 2017 vi sarà sicuramente la nuova Apple TV 4K con uscita HDR. Secondo le ultime indiscrezioni, il set top box di Apple permetterà di fruire contenuti in streaming da piattaforme di terze parti, oltre a gestire segnare HDR.

Se i rumors circolati dovessero essere confermati, Apple TV 4K potrebbe rappresentare un importante asso nella manica dell’azienda di Cupertino, la quale starebbe firmando accordi con le principali major cinematografiche per contenuti 4K Ultra HD. In termini di specifiche tecniche, la nuova Apple TV 4K richiederà una connessione ad Internet con velocità minima di 15Mb/s, oltre ad includere vari formati colore tra cui HDR10 e Dolby Vision.

A questo punto, non resta che aspettare l’evento Apple del 12 settembre 2017 per scoprire più dettagli sui futuri melafonini, l’attesa Apple TV 4K e le nuove AirPods versione 1.2, che potrebbero integrare il LED dello stato della ricarica nella parte frontale della custodia.

Impostazioni privacy