Pokemon Go: nuovo lancio con doppio rimbalzo

Su Pokemon Go è stata scoperta una nuova tecnica per un lancio differente da tutti gli altri. Subito soprannominato “lancio con doppio rimbalzo”, questo particolare evento si manifesta quando la sfera curva va a colpire una prima volta il Pokemon durante l’attacco e ricade nuovamente sul corpo dell’animaletto quando si apre la finestra di cattura. Insomma, fa sì che in un primo momento sembra che il lancio sia fallito, ma invece vada a buona conclusione.

Scopriamo come effettuare questo lancio e diamo anche un’occhiata a un video che lo mostra in azione.

Per effettuare il lancio con rimbalzo su Pokemon Go serve molta pratica quando non ci si vuole basare soltanto sulla fortuna. Tra i mostri che lo rendono più semplice ci sono quelli che hanno un’area di azione della sfera piuttosto grande e spostata verso il basso. Naturalmente, armatevi di pazienza e non disperate di fallire infine volte.

Come fare il lancio con rimbalzo

Ad esempio Exeggcute che è molto semplice da catturare puntando verso la sua zona più inferiore. Ma anche Pidgey e Sentret che saltano rimanendo piuttosto vicini alla zona di lancio. Per trovare la giusta tempistica si deve attendere il momento giusto e lanciare nella parte finale dell’attacco del Pokemon. Nota bene: la palla deve essere curva con un grande effetto, ma senza che esca troppo velocemente dalla “figura” dell’animaletto.

Il risultato sarà che il primo rimbalzo è “fallito” ma la sfera ricadrà ritornando indietro su se stessa, nuovamente sul Pokemon quando l’area di cattura sarà attiva e così sarà preso dall’azione della Pokeball.

Bonus per doppio rimbalzo

Che senso ha effettuare un lancio del genere? Non si avrà alcun bonus, in realtà, ma servirà soltanto per la gloria. Dunque se volete vantarvi con i vostri amici di aver effettuato un lancio con doppio rimbalzo di successo ricordatevi di attivare la registrazione della schermata video e di condivderla su Facebook, Twitter oppure su WhatsApp.

Impostazioni privacy