Pokemon Go, Banette: debolezze, resistenze e come catturarlo

Banette è uno dei primi Pokemon di terza generazione a debuttare in Pokemon Go grazie all’evento Halloween che si è dedicato a tutti quei mostriciattoli di tipo Fantasma (ma non solo). Viene sottovalutato da molti, ma in realtà può dare belle soddisfazioni grazie alle sue mosse tipo (non Legacy) e alle super efficacie.

Grazie a Banette, ad esempio, è possibile sconfiggere in solitaria Alakazam (che è di tipo Psico, dunque patisce in modo particolare) come dimostrato da diversi video, uno dei quali vi attende dopo la continuazione. Vista la facilità con la quale si trova ora vi consigliamo di fare man bassa di Shuppet da fare evolvere.

Descritto così sul Pokedex: “Un’energia maledetta ha permeato l’imbottitura di un peluche vecchio e dimenticato, dando vita a Banette. Questo Pokémon deve tenere sempre la bocca chiusa per evitare che l’energia accumulata scappi fuori“, questo Pokemon di tipo spettro è davvero molto più interessante di quanto si potrebbe pensare e può ritornare parecchio utile.

Le caratteristiche di Banette

Le statistiche di base di Banette non sono esagerate, ma ben si difendono soprattutto per quanto riguarda l’attacco che è di 218, mentre difesa e stamina si equivalgono e non sono straordinarie a 127 e 128 rispettivamente. Si può trovare a un livello massimo di 1777 (livello 30) con IV 100% selvatico, mentre si può potenziare fino a 2044 sempre con livello IV 100% al 39. Il suo tasso di cattura è del 20% e di fuga del 7% di base.

Come si può catturare Banette

Si può trovare allo stato selvatico Banette oppure lo si può far evolvere da Shuppet con 50 caramelle. In questo evento di Halloween sarà dunque piuttosto semplice da ottenere dato lo spawn aumentato e il raddoppio delle caramelle stesse.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=z3ncKE8lctQ”]

Debolezze e resistenze di Banette

Essendo di tipo Spettro, le debolezze di Banette sono del 140% con Pokemon di tipo Buio e Spettro. Le resistenze di Banette sono del 51% contro Lotta e Normale e del 71% contro Coleottero e Veleno. Il set di mosse migliore di Banette è Ombrartigli (15.4 dps) per la veloce e Palla Ombra (34.3dps) per la caricata.

Impostazioni privacy