Pokemon Go shiny di terza generazione: Duskull, Dusclops, Shuppet, Banette e Sableye

Duskull, Dusclops, Shuppet, Banette e Sableye shiny sono ufficiali: stiamo parlando dei Pokemon di terza generazione che sono stati diffusi su Pokemon Go in occasione dell’evento di Halloween e che si potranno trovare anche nelle varianti cromatiche che differiscono da quelle tradizionali. Sia le versioni non evolute sia le loro evoluzioni potranno così impreziosire il Pokedex.

Quante possibilità ci sono di trovare un Pokemon shiny di terza generazione in questo evento di Halloween 2017 oltre che in seguito? Quali sono le sfumature che consentono di riconoscerle? Scopriamolo con un piccolo approfondimento.

Per primo è stato Duskull ossia il Pokemon di terza generazione con teschio e occhio-lanterna che appariva anche nella sua versione rossiccia, poi è stato il turno di Sableye che era catturabile anche nella versione dorata. Ma ci sono anche tutte le altre creature di tipo fantasma che si possono trovare sia selvatiche sia da evolvere nella sfumatura differente.

Duskull, Dusclops, Shuppet, Banette e Sableye shiny

Shiny Shuppet

Sono proprio Duskull, Dusclops, Shuppet, Banette e Sableye ossia tutti e cinque i Pokemon di terza generazione attualmente catturabili a essere anche shiny. Con quali sfumature? Come detto Duskull passa dalla veste grigia a quella rossa quasi porpora. Sableye da viola diventa dorato mentre Shuppet da un blu un po’ viola a uno più turchese. Le rispettive evoluzioni seguiranno lo stesso trend e così anche Banette sarà un Turchese più scuro dal grigio originale mentre Dusclops sarà anch’esso da grigio a rossiccio. Non ci sono indicazioni su un’eventuale presenza di Pikachu con cappello Halloween di tipo Shiny.

Le possibilità di incontrare Pokemon shiny di terza generazione

Shiny Dusclops

Quante possibilità di incontrare Pokemon shiny di terza generazione ci sono in Pokemon Go in questo momento? Sono piuttosto alte rispetto ai normali altri shiny attualmente catturabili (Pikachu e Magikarp) proprio per via dell’evento di Halloween che ha aumentato in modo considerevole lo spawn. E così è stimato in 1 ogni 256 incontri l’apparizione dello shiny. A maggior ragione vi invitiamo a sfruttare queste ultime ore soprattutto di notte perché lo spawn aumenta del 50%.
[vedianche type=”articolo” id=”98127″]

Impostazioni privacy