Come cancellarsi da Amazon Prime

Vuoi saper come cancellarsi da Amazon Prime, ma non sai come fare? Amazon Prime è il servizio a pagamento di Amazon che offre spedizioni gratis in un giorno lavorativo, permette di accedere a contenuti video di Prime Video, offre l’accesso a Twitch Prime e anche l’accesso anticipato alle offerte lampo presenti all’interno della piattaforma. Non solo, sottoscrivendo Amazon Prime è possibile avere uno spazio di archiviazione per le foto illimitato e accedere a Prime Now, il servizio di consegna in 2 ore disponibile in alcune città italiane. In questa guida completa andiamo a veder più da vicino come cancellarsi da Amazon Prime, in modo tale da evitare un potenziale rinnovo dell’abbonamento e risparmiare in caso di rincaro del prezzo di questo servizio.

Il servizio Amazon Prime offre tantissimi vantaggi per tutti gli utenti del famoso sito di e-commerce. In particolar modo, Amazon Prime può essere provato gratuitamente per 30 giorni, al termine dei quali è possibile confermare o meno l’abbonamento, pagando un canone annuale o su base mensile. Se vuoi saper come cancellarsi da Amazon Prime sei nel posto giusto.

Grazie a questa guida scoprirai come disattivare Amazon Prime e cancellarsi dal servizio in modo tale che non si rinnovi automaticamente dopo un anno di iscrizione oppure dopo il periodo di prova. Non solo, nel caso di aumento di prezzo dell’abbonamento, è di fondamentale importanza saper come cancellarsi da Amazon Prime. Al tempo stesso, ti ricordiamo che abbiamo creato anche una guida su come funziona Amazon Prime, utile per comprendere il prezzo e i servizi offerti.

Non resta che scoprire come cancellarsi da Amazon Prime, in modo tale da risparmiare il costo del potenziale rinnovo, continuando ad usufruire dei relativi vantaggi sino al giorno prima della data prevista per il rinnovo.

Disattivare abbonamento Amazon Prime

Come cancellarsi da Amazon Prime

Se vuoi disattivare l’abbonamento Amazon Prime nel caso di sottoscrizione annuale, non devi far altro che connetterti al sito web ufficiale Amazon.it ed entrare all’interno della sezione Il mio account. Nella nuova pagina che ti viene mostrata premi sul pulsante Accedi e inserisci sia l’indirizzo email che la password.

Nella nuova pagina clicca sul pulsante Prime e si aprirà una schermata in cui sono presenti tutti i dati riguardanti il tuo abbonamento Amazon Prime. Sulla parte sinistra è presente la data del prossimo pagamento e cliccando sul pulsante Avvisami prima del prossimo rinnovo, ti permetterà di ricevere un promemoria via email 3 giorni in anticipo.

Come cancellarsi da Amazon Prime

Per disattivare l’abbonamento Amazon Prime e cancellarsi da questo servizio non devi far altro che premere sul pulsante Annua iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime. Nella nuova schermata ti verrà mostrato un messaggio in cui ti sarà richiesto se sei davvero sicuro di voler rinunciare ai vantaggi di Amazon Prime. In quest’ultima non devi far altro che premere il pulsante Termina i miei benefici. Così facendo, il tuo abbonamento Amazon Prime rimarrà attivo fino al giorno prima della data di scadenza. Superata quest’ultima, l’abbonamento non verrà più rinnovato.

Nel caso di ripensamenti, Amazon di permette di iscriverti nuovamente ad Amazon Prime effettuando il pagamento annuale del canone. In questo caso non devi far altro che rientrare nella sezione dedicata a Prime e premere sul pulsante Continua iscrizione.

Infine, se l’abbonamento ad Amazon Prime ti è stato rinnovato automaticamente ma non te ne sei accorto, puoi chiedere il rimborso nel caso in cui tu non abbia usufruito dei vantaggi di Amazon Prime. In quest’ultimo caso, ti consigliamo di contattare l’assistenza di Amazon attraverso la pagina Contattaci. Quest’ultima permette di dialogare via chat, email o tramite una telefonata. Cliccando sul pulsante Telefonami, Amazon ti contatterà direttamente sul numero di telefono indicato.

Disattivare periodo di prova Amazon Prime

Come cancellarsi da Amazon Prime

Se hai attivato il periodo di prova gratuito di Amazon Prime e non vuoi rinnovarlo, la procedura per cancellarsi da questo servizio è molto simile a quella precedente. Dopo aver effettuato il login all’interno dell’account Amazon, entra nella sezione dedicata a Prime e nella nuova schermata clicca sul pulsante Non continuare.

Come da tradizione, Amazon ti chiederà se sei convinto di questa scelta e se desideri disattivare l’abbonamento ad Amazon Prime. Per confermare la disattivazione del periodo di prova Prime clicca sul pulsante Non continuare. Una volta effettuata la procedura appena illustrata, il periodo di prova Amazon Prime verrà ufficialmente disattivato a partire dalla data di scadenza della sottoscrizione annuale prevista dalla piattaforma.

Impostazioni privacy