ASUS ROG Phone: scheda tecnica del potentissimo gaming phone

ASUS ROG Phone si presenta come il più potente smartphone al mondo e si capisce subito perché: la scheda tecnica di questo terminale è infatti dotata di alcune primizie oltre che di una scleta oculata dei componenti dell’hardware. Basti citare uno schermo con un refresh di 90Hz e un tempo di risposta rapidissimo che può soddisfare i palati dei giocatori più esigenti, ma anche un compartimento SoC+memoria che non ha niente a che invidiare agli ultimi top di gamma. Quale sarà il prezzo di vendita di ASUS ROG Phone e quando lo vedremo in Italia? Facciamo il punto della situazione.

ASUS ROG Phone è uno smartphone gaming che propone soluzioni davvero particolari, per ora ancora in parte inesplorate con l’uso di componenti e con performance che per ora si sono viste soltanto nella dimensione dei monitor per gaming e relativi pc per videogiochi. Qui sopra una prima immagine del dispositivo, dopo la continuazione scendiamo nello specifico con tutte le altre informazioni.

ASUS ROG Phone: la scheda tecnica

ASUS ROG Phone fronte

La scheda tecnica di ASUS ROG Phone si basa soprattutto su di uno schermo da 6 pollici di tipo amoled prodotto verosimilmente da Samsung che mette sul piatto una diagonale da sei pollici, una risoluzione pari a 1.080 x 2.160 pixel con un rapporto da 18:9, una frequenza di 90Hz, tempo di risposta di 1ms, una copertura del 108,6% DCI-P3, un contrasto da 10.000:1 e l’HDR. Il SoC non poteva che essere altro che il Qualcomm Snapdragon 845 a 2,96 GHz accompagnato dalla GPU Adreno 630 e da 8GB di memoria Ram di tipo LPDDR4. La memoria interna è da ben 512GB e non è espandibile.

Il compartimento fotografico si appoggia a un doppio sensore formato da un 12 megapixel Sony IMX363, f/1.8 con OIS e un 8 megapixel, f/2.0 (grandangolo da 120°) e PDAF. La fotocamera frontale è pari a 8 megapixel con apertura f/2.0, troviamo poi la connettività LTE, Wi-Fi 802.11ad (dual band), Bluetooth 5.0, GPS, aGPS, Glonass, BeiDou, NFC e la slot per doppia sim nano. Le dimensioni sono di 158,83 × 76,16 x 8,65 mm per 200 grammi di peso e la batteria è da 4000mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4.0. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con ROG Gaming UI.

Non manca un lettore di impronte digitali e c’è, prima volta al mondo, un sistema di raffreddamento a camera di vapore chiamato 3D GameCool che si può agganciare tramite accessorio AeroActive Cooler dal lato, in corrispondenza di una porta Type-C. Offre peraltro anche l’output HDMI, per il Gigabit Ethernet e per le cuffie

Uscita e prezzo ASUS ROG Phone

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=rhoYxXR-n7s”]

Non ci sono ancora indicazioni sul prezzo di vendita di ASUS ROG Phone, la cui uscita in Italia dovrebbe avvenire a settembre.

Impostazioni privacy