Pokemon Go scambi, amicizia e regali: come funzioneranno

Dopo un’attesa lunghissima, l’amicizia e soprattutto gli scambi su Pokemon Go saranno realtà già alla fine di questa settimana. La popolarissima applicazione videoludica di Niantic si prepara a inaugurare la novità più attesa con il sistema che permetterà di creare un network di contatti coi quali interagire in svariati modi. Si potranno infatti ricevere e inviare pacchi amicizia con oggetti molto utili (persino uova speciali) e si potranno finalmente scambiare Pokemon per completare il Pokedex e per fare il pieno di animaletti speciali. Scopriamo tutte le dinamiche e come funzioneranno queste nuove procedure.

Sin dal giorno zero ossia due anni fa, lo scambio di Pokemon su Pokemon Go sembrava una funzionalità imminente, ma Niantic ha voluto tutelarsi e cercare di proteggere il più possibile il proprio gioco dalla piaga degli spoofer. Invano. Ci riferiamo naturalmente ai giocatori che usano applicazioni per falsificare la propria posizione GPS e, in buona sostanza, per truffare. Scopriamo come funzionano le novità.

L’amicizia in Pokemon Go

Il fondamentale della novità è l’amicizia su Pokemon Go che funziona mettendo in contatto due allenatori. Si dovrà conoscere l’ID univoco che si può trovare nel proprio profilo nell’applicazione. Verosimilmente tutto sarà semplificato con un nuovo aggiornamento che è atteso per fine settimana. Si dovrà essere fisicamente vicini al nostro amico per mettersi in contatto. Accettata vicendevolmente l’amicizia si potrà iniziare a interagire.

La prima interazione è quella del regalo che avviene girando un disco presso un Pokestop oppure in una Palestra. Si riceverà un pacco dono che non potrà essere usato ma solo scambiato. Così facendo, si potrà dunque regalare e/o ricevere oggetti utili come sfere, pozioni e così via. Può anche capitare di ricevere un uovo speciale da probabilmente 7 km con dentro una Forma di Alola di un Pokémon della regione di Kanto.

Si potrà inoltre andare a lottare insieme in un Raid oppure in una Palestra per aumentare il livello di amicizia, sbloccando bonus e avendo un bonus attacco ai Pokémon. Si potrà fare l’incremento una volta al giorno.

Scambiare Pokemon in Pokemon Go

Ma la novità più succulenta è quella dello scambio di Pokemon in Pokemon Go. Si dovrà essere nei paraggi ed essere amici. Successivamente si aprirà una schermata con la quale sarà possibile scegliere i mostriciattoli da scambiarsi. Si “pagherà” in polvere di stelle e si riceverà anche un bonus caramelle vicendevole. Il “prezzo” dovrebbe dipendere dal fatto che il Pokemon sia mancante nel proprio Pokedex, che sia shiny oppure leggendario, come Rayquaza per intenderci. Questi scambi speciali potranno essere effettuati soltanto una volta al giorno.

Impostazioni privacy