Pokemon Go Articuno Day: come catturare la versione shiny e i bonus

Un importante evento all’orizzonte di Pokémon Go e l’appuntamento è per il 7 luglio. Sabato prossimo sarà tempo del cosiddetto Articuno Day, di cosa si tratta? La risposta è molto semplice perché riguarda proprio l’uccello leggendario di tipo ghiaccio che sarà protagonista assoluto di una giornata speciale. Sia per possibilità di incontrarlo in versione cromatica sia per un particolare bonus che farà di sicuro piacere allenatore di tutto il mondo. Scopriamone di più.

Tantissime iniziative quelle che Niantic sta organizzando in collaborazione con Nintendo per intrattenere gli allenatori di quello che è stato il gioco più di successo del 2016, ma che continua a raccogliere un grande consenso anche quest’estate 2018. Parte dell’onda lunga dell’evento che si è tenuto recentemente in Germania sarà la possibilità per tutto il mondo di catturare un Pokemon Leggendario inversione cromatica speciale appunto durante l’Articuno Day.

L’evento Safari a Dortmund

La parte preliminare di questo evento si è tenuta tra il 30 giugno e 1 luglio ossia con l’evento speciale tenutosi a Dortmund in Germania con la zona Safari che ha coinvolto migliaia di giocatori sopraggiunti per l’occasione. Tutto il mondo è stato chiamato a completare alcuni task, ognuno dei quali poteva sbloccare un determinato bonus. Come da previsioni tutti sono stati portati a termine. La conseguenza più immediata è stata quella dell’aumento dei punti esperienza per la cattura di Pokémon oltre che per la schiusa delle uova e la partecipazione ai Raid. Tuttavia si è sbloccato anche la possibilità di far durare i fortunuovo per un’ora intera fino al 9 luglio e si è raggiunto l’obiettivo finale. Parliamo proprio dell’Articuno Day.

Cosa succederà durante l’Articuno Day

Articuno è l’uccello leggendario tipo ghiaccio – che peraltro è stato il primo essere diffuso la scorsa estate – e ritornerà nella versione cromatica ossia come Shiny e si potrà trovare naturalmente random per pochi fortunati durante i raid di massimo livello.

A proposito di raid, durante la giornata del 7 luglio tutti gli allenatori riceveranno ben 5 biglietti gratuiti che permetteranno di partecipare a più battaglie e avere più possibilità di incontrare Articuno Shiny.

Impostazioni privacy