Pokemon Go, Registeel: i migliori contro e le info sul leggendario

Quali sono i migliori Pokemon contro Registeel, ossia il nuovo Raid Boss di tipo leggendario che Niantic ha introdotto su Pokemon Go in tutto il mondo a sostituzione di Regice. Come da nome, si passa dal robottone di tipo ghiaccio a quello di tipo acciaio.

Partiamo dal fondo: non è così fondamentale nel beta, non può competere ad esempio con un Metagross. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su questo mostro utile certo più per la collezione più che per un uso effettivo.

Il nuovo boss dei raid a cinque stelle, ossia quelli leggendari, è proprio Registeel ossia il Leggendario di tipo acciaio che segue il collega di ghiaccio Regice e anticipa quello di tipo roccia ossia Regiroc. Mentre nel frattempo era ricomparso anche Zapdos. Scopriamo come si può trovare, come si può combattere, come risalire facilmente agli IV e i migliori counter da utilizzarci contro.

I VALORI DI REGISTEEL

Registeel si potrà trovare con un valore stamina di 12500 così come tutti gli altri colleghi (normalmente è di appena 124) e valori di Attacco pari a 237 che non è affatto male e di difesa a 160. Vista la sua natura di acciaio, sarà potenziato con un clima nevoso (quindi niente da fare in Italia se non in altissima montagna, ammesso e non concesso di trovare palestre) e avrà debolezze contro Pokemon di tipo Lotta, Terra e Fuoco.

A livello 20, ossia con clima normale, ha valori 100 di IV (ossia 15-15-15) con 1292 PL (punti lotta) mentre se nevica e dunque diventa potenziato a livello 25, si trova a 100% 1615 PL. Di contro, i suoi IV peggiori sono a livello 20 con PL 1222 e a livello 25 con PL1528. Naturalmente non è affrontabile da soli, servono minimo tre con tutti Pokemon al massimo livello oppure, più facilmente 6-7.

MIGLIORI COUNTER DI REGISTEEL

Visto che patisce gli attacchi di tipo fuoco, si possono utilizzare i migliori Pokemon di questa categoria contro. Stiamo parlando dei due Leggendari Moltres e Entei. Il primo, essendo anche di tipo volante, ha ridotto danno se Registeel ha mosse di tipo Lotta. Il duttilissimio Machamp ritorna utilissimo con doppia mossa lotta seppur non abbia resistenza contro le mosse del rivale. Stesso discorso per Hariyama. Charizard con doppio fuoco e Groudon con doppia terra completano il quadro. In misura minore si può puntare su Flareon, Blaziken e Breelom.

Ricordiamo che Registeel sarà presente fino al 16 agosto in tutto il mondo.

Impostazioni privacy