Pokemon Go, Raikou: i migliori contro e i valori IV perfetti per il cane leggendario

Graditissimo ritorno su Pokemon Go per Raikou ossia il cane leggendario di tipo elettrico che è a tutti gli effetti il più forte di questo tipo in questo momento. Questo mostro raro sarà disponibile completando i sette task, uno per giorno minimo, e sarà reso disponibile alla cattura come ricompensa.

Scopriamo tutto su questo Pokemon comprese le sue caratteristiche, i migliori da usargli contro per sconfiggerlo e quali valori determinano gli IV perfetti 100%.

Dopo i tre uccelli leggendari, dunque, Raikou apre la stagione dei cani leggendari che dovrebbe terminare fra tre mesi con l’alternanza degli altri due – ossia quello di fuoco Entei e di acqua Suicune – fino a fine ottobre. Andiamo a scoprire più da vicino tutto ciò che c’è da sapere su questo Pokemon Leggendario che non solo è da collezione, ma è utilissimo nei raid e in palestra.

I valori perfetti di Raikou ossia 15 per l’attacco, 15 per la difesa e 15 per la stamina prevedono punti lotta pari a 1435 in condizioni normali.

I migliori contro Raikou

Come ben noto, sono super efficaci i Pokemon di tipo Roccia contro Raikou:

  • Omastar con sassata e caduta massi
  • Golem con sassata e caduta massi
  • Tyranitar con sassata e caduta massi

Essendo lui superefficace contro acqua bisogna evitare di usare questo tipo di Pokemon contro ad esempio il leggendario Kyogre.

Come catturare Raikou

Una volta completati i sette giorni di task, ci sarà la possibilità di catturare Raikou. Essendo che non potrà fuggire consigliamo vivamente di usare una pinap berry ossia la bacca ananas così da raddoppiare le caramelle.

I consigli da seguire per avere un’opportunità più alta di farlo proprio sono quelli ben noti. Ad esempio, toccare la sfera finché il cerchio di cattura si riduce molto e laciarla. Per ottenere un lancio eccellente, una volta iniziata l’animazione d’attacco, iniziare a ruotare la sfera e lanciarla poco prima del termine dell’animazione per una chance alta.

Impostazioni privacy