Pokemon Go, i migliori contro Raikou

Quali sono i migliori Pokemon da utilizzare contro Raikou per sconfiggerlo nei Raid nelle palestre e per poi catturarlo aggiungendolo così al proprio Pokedex? Pokemon Go ha dato il benvenuto ai tre cani leggendari a iniziare da Entei che sarà da subito in Italia e Europa, poi si passerà a uno tra Raikou e Suicune, che andranno a darsi il cambio nei continenti per i successivi due mesi come una sorta di super regionale.

Andando a conoscere al meglio le debolezze di Raikou si possono utilizzare così i migliori counter di Raikou per sconfiggerlo nei Raid anche se si è in pochi giocatori. Sul web girano video di tentativi di successo con quattro allenatori di livello massimo. Scopriamo tutto dopo la continuazione per prepararsi al meglio alla battaglia.

Entei sarà disponibile fino al 30 settembre in Europa e Africa poi Niantic ci farà sapere chi andrà a rendere disponibile in Italia tra Raikou e Suicune, rispettivamente elettrico e acqua. Essendo dunque di tipo elettrico, Raikou presenta debolezze contro Pokemon di tipo Roccia, dunque si possono benissimo utilizzare gli stessi che si erano sfruttati contro Zapdos, l’uccello leggendario.

I migliori contro Raikou

Come detto, sono super efficaci i Pokemon di tipo Roccia:

  • Omastar con sassata e caduta massi
  • Golem con sassata e caduta massi
  • Tyranitar con Morso e caduta massi
  • Dophan con contrattacco e terremoto
  • Sandlash con ferrartigli e terremoto

Come catturare Raikou una volta sconfitto

Una volta sconfitto nel raid, ci sarà la possibilità di catturare Raikou nella sfida singola. Apparirà con punti lotta 42932 molto alta, ma una volta ridimensionato sarà a un livello massimo di 1913 PL (che poi significa 100% di valori IV). I consigli da seguire per avere un’opportunità più alta di farlo proprio sono quelli ben noti. Ad esempio, per ottenere un lancio eccellente, una volta iniziata l’animazione d’attacco, iniziare a ruotare la sfera e lanciarla poco prima del termine dell’animazione per una chance alta. Consigliatissimo l’uso di una bacca dorata preparatoria.

Impostazioni privacy