GoPro Hero 7: scheda tecnica, prezzo e uscita

GoPro Hero 7 Black, Silver e White sono le nuove action cam che promettono performance e qualità video elevate, scheda tecnica all'avanguardia e un prezzo molto interessante

Pubblicato da Alberto Marini Venerdì 21 settembre 2018

GoPro Hero 7: scheda tecnica, prezzo e uscita

GoPro ha ufficilmente svelato le nuove GoPro Hero 7 Black, Silver e White. La settima edizioe della famosa action cam si suddivide in fascia alta, media e bassa, proposte diverse sia in termini di scheda tecnica, caratteristiche, performance e prezzo.

Si tratta di un importante aggiornamento, considerando che il segmento delle action cam è diventato, da qualche anno, sempre più competitivo. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio tutte le novità delle nuove GoPro Hero 7, disponibili in versione Black, Silver e White.

GoPro Hero 7 Black, Silver e White: caratteristiche

GoPro Hero 7

Il modello base di gamma è la GoPro Hero 7 White, dotata di un corpo di colore grigio chiaro, sensore da 10 megapixel capace di registrare video in Full HD fino a 60 fps. Al tempo stesso sono presenti i comandi vocali, uno schermo touch da 2 pollici e impermeabilità senza la necessità di una custodia. A completare il tutto troviamo lo stabilizzatore video standard e le funzioni di registrazione video SlowMotion e 2x.

Salendo di fascia, vi è la nuova GoPro Hero 7 Silver, modello che si differenzia per la capacità di registrare video con risoluzione massima 4K a 30 fps con HDR. Non solo, Hero 7 Silver integra la connessione GPS e la possibilità di aggiungere la filigrana con performance.

Infine, nel gradino più alto vi è la GoPro Hero 7 Black, action camera che offre la modalità SuperPhoto con cui registrare video in 4K a 60 fps, 2.7K a 120 fps e 1080p a 240 fps. La batteria, al contrario dei modelli Silver e White, in questo caso è removibile, mentre la stabilizzazione HyperSmooth risulta migliorata rispetto al passato. A completare le specifiche tecniche di Hero 7 Black troviamo la presenza di 3 microfoni e la possibilità di collegare un microfono esterno per la registrazione audio, attraverso l’adattatore Mic Pro.

GoPro Hero 7 Black, Silver e White: prezzi e uscita

GoPro Hero 7

Per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita in Italia, GoPro ha annunciato che tutte le action camera sono disponibili a partire dal 20 settembre.

La Hero 7 Black viene venduta a 429 euro, la Hero 7 Silver costa 329,99 euro, mentre il modello base GoPro Hero 7 White è possibile acquistarlo al prezzo di 219,99 euro.