Pokemon Go Moltres Day: i migliori contro e come catturarlo al meglio

Un nuovo evento globale interesserà gli allenatori di Pokemon Go con il Moltres Day, che si terrà il prossimo 8 settembre per catturare quanti più uccelli leggendari di fuoco possibili, anche quelli shiny, ossia con variazioni cromatiche rispetto al colore originario. Tutto era iniziato con il Global Challenge, che naturalmente era stato completato con successo e che è terminato con l’evento speciale di Yokosuka Japan, con i giocatori che hanno effettuato ben 15.1 milioni di Ricerche sul Campo in due giorni.

È stato inoltre introdotto uno speciale bonus di polvere di stelle che durerà dal 3 al 10 settembre prossimo, per fare il pieno della preziosissima risorsa per potenziare i Pokemon, oltre che per “pagare” gli scambi (trade) con gli altri giocatori. Scopriamone di più come funzionerà questo giorno speciale dedicato a Moltres e come si potrà sfruttare appieno.

Moltres Day

Il Moltres Day sarà in programma l’8 settembre con ogni palestra nel mondo che per tre ore sarà occupata da un uccello leggendario. Non solo, così come per i casi precedenti, sarà possibile sfruttare fino a cinque pass per i raid senza pagare nulla. E come già preannunciato ci sarà anche la versione shiny di Moltres.

Tutto farà da preludio alla giornata del 10 settembre prossimo che dovrebbe aprire a un grande evento che potrebbe corrispondere a una giornata speciale MewTwo, con più possibilità per tutti di catturarlo così come il lancio della quarta generazione.

I migliori contro Moltres

Come già raccontato, Moltres è un Pokemon di tipo fuoco e volante e presenta una forte debolezza contro Roccia, doppia contro Acqua ed Elettro, mentre è resistente a fuoco, lotta, erba, coleottero, folletto e acciaio e immune a terra. Consigliamo vivamente di utilizzare Tyranitar con mosse di tipo roccia così come Golem. In seconda battuta Kyogre e Gyarados.

Come catturare Moltres

Come al solito, per catturare Moltres una volta sconfitto si può usare il trucco per lanci eccellenti. Prima di tutto si dovrà lanciargli una bacca dorata e in seguito regolare il cerchio di cattura, tenendo premuto col dito finché raggiunge una dimensione piccola. Si lascerà dunque la Pokeball e quando Moltres farà il suo attacco, a 3/4 di animazione si lancerà una sfera curva.

Impostazioni privacy