iPad Mini 5, rumors: uscita, scheda tecnica e prezzo

Il prossimo 30 ottobre Apple dovrebbe presentare la nuova generazione di iPad Mini 5 insieme al nuovo iPad Pro e probabilmente ad altri accessori come il sistema di ricarica senza fili AirPower (ancora atteso) e una nuova generazione di auricolari AirPods. Le anticipazioni arrivano da una fonte autorevole come quella di Ming-Chi Kuo di TF International Securities, che molto spesso ci ha preso, anche se molte altre un po’ meno. Facciamo un po’ di ordine su tutte le indiscrezioni che sono arrivate finora per comprendere quanto c’è da confidare o meno nelle voci di corridoio.

Bene, che il prossimo 30 ottobre (a New York, OnePlus “ringrazia” per il favore così gentile) siano ufficializzati iPad nuovi ci sono pochi dubbi dato che è stata la stessa società californiana a lasciarlo intendere. C’è però da capire quali modelli e di che tipologia saranno svelati. Un iPad Mini di quinta generazione sembra la soluzione più gettonata insieme a iPad Pro (con porta usb-c e schermi migliori). A corollario, dovrebbero essere presentati anche nuovi Macbook a basso costo, un Mac mini aggiornato e nuovi iMac, ma concentriamoci sul piccolo tablet.

Come sarà il nuovo iPad Mini 5

iPad Mini 5 dovrebbe presentarsi con un processore aggiornato e con un pannello dello schermo dal costo più ridotto. L’attuale iPad Mini di quarta generazione arriva con una memoria interna da 128 gb per un prezzo di 399 dollari e potrebbe proporsi con la medesima configurazione e costo con il supporto del nuovo processore Apple A11 Bionic già visto sui nuovi modelli di iPhone.

Sarà accompagnato dal tanto atteso AirPower che è stato svelato al keynote settembrino del 2017 ma che ancora si fa attendere in commercio, per la ricarica senza fili. Aspettiamo ulteriori aggiornamenti, che dovrebbero sopraggiungere prima del lancio ufficiale.

Impostazioni privacy