Nokia 3.1 Plus: scheda tecnica, prezzo e uscita

Nokia 3.1 Plus è stato presentato ufficialmente come nuovo modello di phablet della società HMD Global che aveva acquisito i diritti di sfruttare il glorioso brand finlandese. Con piattaforma Android One per abbracciare un pubblico il più alto possibile, questo terminale è disponibile per un prezzo piuttosto abbordabile di 135 euro e debutterà dal popolosissimo mercato indiano per poi rientrare probabilmente anche da noi in Europa e in Italia. Scopriamo tutte le informazioni sulla scheda tecnica, caratteristiche hardware, funzionalità degne di nota e altro.

Con un prezzo abbordabile e con una scheda tecnica sì entrylevel ma comunque completa, Nokia 3.1 Plus è un’interessante proposta tra i dispositivi Android One con sistema operativo stock molto pulito e gradevole. Scendiamo nel dettaglio con la scheda tecnica con caratteristiche e indicazioni sull’uscita in Italia e relativo prezzo.

Il design di Nokia 3.1 Plus

Il design di Nokia 3.1 Plus parte da uno schermo con diagonale da 6 pollici e risoluzione hd plus e aspetto razionale 18:9 panoramico. Il pannello è di tipo ips lcd senza notch ossia senza rientro nella parte superiore. Le dimensioni si assestano sulle dimensioni di 156.88 x 76.44 x 8.19 millimetri per un peso totale di 180 grammi.

La scheda tecnica di Nokia 3.1 Plus

La scheda tecnica di Nokia 3.1 Plus prosegue con la presenza del processore octa core Mediatek Helio P22 con 3GB di memoria Ram e 32GB di spazio di archiviazione interno. A bordo troviamo la tecnologia MediaTek NeuroPilot che sfrutta in modo entry l’intelligenza artificiale. Non manca l’ampliamento di memoria fino a 400GB tramite microSD.

La fotocamera è doppia sul retro con principale da 13 megapixel e secondaria da 5 megapixel e frontale da 8 megapixel, la batteria è da 3500 mAh per un’ottima autonomia. Naturalmente l’esperienza software parte dal sistema operativo Android (inizialmente Oreo) in versione stock, proprio per venire incontro a chi cerca un’esperienza pulita.

Prezzo e uscita di Nokia 3.1 Plus

L’uscita di Nokia 3.1 Plus avverrà a breve in India per un prezzo corrispondente a 135 euro. Attendiamo info per l’Italia e l’Europa, ma potrebbe servire un mese, massimo due.

Impostazioni privacy