Xiaomi Mi 8 Lite: prezzo, scheda tecnica e uscita

Xiaomi Mi 8 Lite è ufficialmente in uscita in Europa come modello di medio range della società cinese che sarà presentato sul mercato del Vecchio Continente a breve. A confermarlo su Twitter nientemeno che Donovan Sung, Director of Product Management del colosso cinese tra i più in crescita e non solo nel panorama mobile. Prosegue, dunque, il programma che mette a disposizione non solo il dispositivo standard e la sua variante, ma anche quella più semplice e economica. Mi 8 Lite va ad aggiungersi alla famiglia che attualmente conta su Mi 8 e Mi 8 SE.

Xiaomi Mi 8 Lite è dunque ufficiale come nuovo terminale di fascia media preparandosi al debutto sul territorio europeo e anche italiano. Andiamo a scoprire il design e l’estetica così come la scheda tecnica con le caratteristiche hardware e il prezzo di vendita di questo modello con doppia fotocamera sul retro ma non sul fronte.

Xiaomi Mi 8 Lite design

Il design di Xiaomi Mi 8 Lite è molto gradevole e pulito con linee e posizione dei componenti che ricorda da vicino quella delle varianti standard Xiaomi Mi 8 e il modello Xiaomi Mi 8 SE. Lo schermo ha un bordo sottile, c’è il notch e la fotocamera sul retro è piuttosto minimalista. I colori dovrebbero essere nero, oro e blu.

Xiaomi Mi 8 Lite la scheda tecnica

La scheda tecnica di Xiaomi Mi 8 Lite parte dal SoC Snapdragon 660 che si posiziona nella fascia media con una Ram di accompagnamento di 4/6 GB e uno spazio di archiviazione interna da 64/128 GB che non dovrebbe essere espandibile. Lo schermo è di tipo IPS LCD da 6,25 pollici di diagonale con una fotocamera frontale da 24 megapixel incastonata nel notch e un doppio occhio da 12 e 5 megapixel sul retro. La batteria si ricarica velocemente tramite tecnologia Qualcomm Quick Charge ed è da 3350mAh.

Xiaomi Mi 8 Lite prezzo e uscita

Xiaomi Mi 8 Lite debutterà in Ucraina e Francia per poi arrivare da noi molto probabilmente nei tagli da 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna e da 6/128GB. Il prezzo partirà da circa 250 euro.

Impostazioni privacy