Nokia 8.1: scheda tecnica, uscita e prezzo probabili

Nokia 8.1 sembra ormai imminente in uscita: il nuovo smartphone della società un tempo brand finlandese e ora di proprietà di HMD Global si appresta a presentare in commercio un nuovo terminale abbastanza interessante. E la conferma arriva nientemeno che da Google che del cellulare intelligente propone il sistema operativo, Android appunto. Il marchio che è tra quelli più in crescita dell’ultimo periodo sembra pronto ad accogliere un nuovo terminale di medio alto range, scendiamo nello specifico con tutte le anticipazioni che sono sopraggiunte finora.

Google ha inserito proprio un presunto Nokia 8.1 nella lista di dispositivi con supporto ARCore e si riferirebbe proprio a un terminale prima senza nome. Nell’elenco ci sono anche Honor 8X, Honor View 10 Lite, Huawei Mate 20 X, Porsche Design Mate 20 RS, OnePlus 6T, Samsung Galaxy J7 (2017), Galaxy J7 Pro, Sony Xperia XZ3 e Xiaomi Mi Mix 3. Non c’è dubbio che, vista la nomenclatura e il numero di riferimento, questo modello si dimostrerà essere un medio-alto range con caratteristiche hardware degne di nota e un design gradevole.

La possibile scheda tecnica di Nokia 8.1

Il probabile hardware della scheda tecnica di Nokia 8.1 lo posizionerebbe dunque nella stessa categoria di prestazioni e design dei precedenti modelli chiamati Nokia 8 e 8 Sirocco che erano usciti in precedenza nel 2018. Quale sarà la scheda tecnica?

Le caratteristiche tecniche di Nokia 8.1 dovrebbero includere un SoC Snapdragon 710 accompagnato da un quantitativo di 4GB di ram proseguendo il discorso segnato dai vari 7.1 Plus, Nokia 6.1 Plus e 5.1 Plus che in altri paesi, peraltro, sono contraddistinti dalla sigla “X”.

Uscita e prezzo di Nokia 8.1

Difficile immaginare ora un’uscita precisa e un prezzo, ma visti i precedenti potrebbe giungere a primavera per un costo compreso tra 499-599 euro.

Impostazioni privacy